Aperte le iscrizioni al 16° Triathlon Città di Cremona

Aperte le iscrizioni al 16° Triathlon Città di Cremona

Torna il triathlon a Cremona: all’ombra del Torrazzo il team Stradivari si sta preparando per la 16^ edizione del “Città di Cremona”. Diventato un grande classico del calendario italiano, il Triathlon Città di Cremona è in programma domenica 7 settembre.

Lo splendido contesto che ospita la gara, la sicurezza dei percorsi, la cura dei dettagli: tutti aspetti peculiari proposti dalla macchina organizzativa cremonese per vivere una splendida giornata di sport.

Il “Città di Cremona” è accolto dal centro sportivo Stradivari, un’oasi alle porte della città con la piscina da 50 metri e gli ampi spazi verdi messi a disposizione dei partecipanti.

I percorsi di bicicletta e corsa sono invece esterni, ma chiusi al traffico proprio per garantire il massimo della sicurezza agli atleti. La gara è su distanza sprint: 750 metri di nuoto nella piscina da 50m, 20K di bici su circuito da ripetersi due volte; e infine 5K di corsa.

L’appuntamento di Cremona è valido inoltre come ultima tappa di Coppa Lombardia e pertanto la sfida per la conquista del titolo è tutta lungo i tracciati cremonesi, per definire la società vincitrice dell’edizione 2014.

Per le iscrizioni, seguire le informazioni che sono inserite sul sito www.triathlonstradivari.it, nella sezione dedicata a “Cremona Sprint”.

16° TRIATHLON SPRINT “CITTA’ DI CREMONA”
Data evento: domenica 7 settembre
Ritrovo: ore 7.30 centro sportivo Stradivari, via Milano
Zona cambio: apertura ore 08.00, chiusura ore 09.30
Briefing: ore 09.45
Partenza: ore 10.00 (prima batteria)
Percorso: completamente chiuso al traffico
Nuoto: 0.750K (piscina da 50 m, 8 corsie)
Ciclismo: 20K pianeggianti con scia (2 giri da 10K)
Corsa: 5K misto asfalto/sterrato (1 giro)
Info: segreteria@triathlonstradivari.it,

PAGINA FACEBOOK

Fonte: comunicato stampa Triathlon Cremona Stradivari