Challenge Roth, l'incredibile passaggio del Solarberg

Challenge Roth, l’incredibile passaggio del Solarberg

Si è celebrata domenica 20 luglio la 30^ edizione del festival del triathlon a Roth, “Best old Race”, l’evento di triathlon 226 più famoso e importante d’Europa e tra i più importanti al mondo.

La data per l’edizione 2015 di Challenge Roth (12 luglio) era già stata resa nota e nei giorni scorsi, il 28 luglio, si sono aperte ufficialmente le iscrizioni.

E ormai come succede di consueto, il sold out è arrivato immediato, con un nuovo incredibile record stabilito: dopo 34 secondi per le staffette e dopo 1 minuto e 10 per la gara individuale, lo staff organizzativo di Challenge Roth (gara premiata come miglior evento al mondo agli Oscar del Triathlon) ha ufficialmente dichiarato il tutto esaurito.

Questo, unito alla partecipazione massiccia dei volontari (un totale di 5.700 volontari a fronte di 5.500 partecipanti) e degli spettatori (in partenza, lungo i percorsi e all’arrivo c’erano oltre 220.000 appassionati!) fa ben intendere il valore reale che Challenge Roth rappresenta in primis per la comunità locale di Roth e poi per il movimento del triathlon, tedesco e mondiale.

Potrebbe esserci comunque un’ulteriore possibilità per partecipare al Challenge Roth 2015: negli ultimi anni infatti, le iscrizioni sono state riaperte nei primi giorni di dicembre, con altri 100 pettorali da assegnare, a fronte di un piccolo aumento del prezzo destinato interamente in beneficenza.

Al Challenge Roth sono stati inoltre ufficialmente consegnati ai Top 3, uomini e donne, gli “inviti reali” (Royal Packages) per il Challenge Bahrain, la gara di half triathlon in programma il prossimo 6 dicembre che assegnerà un montepremi di 500.000 dollari e che chiuderà la stagione 2014 della Challenge Family.

www.challenge-roth.de