Triathlon Città di Lecco

Triathlon Città di Lecco

Il 13° Triathlon Città di Lecco, in programma il 20 luglio 2014, rappresenta il 2° appuntamento di “Olympic Poker” targato Triathlonlecco/Spartacus.

Olympic Poker significa quattro triathlon olimpici di qualità dal punto di vista tecnico e paesaggistico che si disputano in altrettanto prestigiose location: Idro (già disputata il 22 giugno), Lecco, Bellagio/Ghisallo e Malgrate), quattro gare Rank indipendenti tra loro, ma unite da una super classifica finale e un gadget tecnico come riconoscimento per tutti i partecipanti.

La gara di Lecco, da sempre dedicata in memoria di Matteo Rigamonti tragicamente scomparso a soli 25 anni, aveva già fatto il suo esordio nel lontano 2001 con la distanza olimpica per poi passare, dopo 5 anni, allo sprint, con relativa assegnazione dei Campionati Italiani Assoluti in occasione di ben 4 edizioni.

Ora si ritorna alla distanza delle Olimpiadi, con tracciati di gara multilap altamente spettacolari, veloci e naturalmente completamente chiusi al traffico veicolare.

– 1^ frazione nuoto: 1,5K (2 giri)
– 2^ frazione ciclismo: 40K (4 giri)
– 3^ frazione podismo: 10K (3 giri).

Il Triathlon Città di Lecco non è solo agonismo, ma anche solidarietà e socializzazione, infatti il Comitato Organizzatore è lieto di comunicare che saranno presenti in gara atleti della Onlus “Andiamo” che attraverso il progetto “Andiamo-TRI-D Team” testimoniano in tutto il mondo attraverso la pratica della triplice disciplina la forza, la tenacia e la voglia di guardare aventi di chi è affetto dal diabete mellito tipo 1.

Tutti i partecipanti potranno all’atto dell’iscrizione donare una piccola o grande somma all’Associazione lecchese “Les Cultures” che destinerà i proventi ad un’importante progetto atto ad aiutare numerosi e sfortunati bambini di alcune località del Niger.

Un magnifico smanicato tecnico triplo uso e personalizzato sarà consegnato a tutti gli iscritti; le iscrizioni saranno chiuse entro e non oltre il 10 luglio o al raggiungimento del numero di 400 uomini e 100 donne, al fine di garantire un elevato standard qualitativo sui tracciati di gara.

Gli atleti interessati al soggiorno alberghiero sono invitati ad effettuare prenotazione al più presto presso gli esercizi convenzionati poiché, causa lo svolgimento a Lecco dei Campionati Mondiali di Frisbee (8000 partecipanti), la disponibilità è limitata.

STARTING LIST

Fonte: comunicato stampa Triathlonlecco/Spartacus