Alberto Casadei al 31° Triathlon Internazionale di Bardolino (Foto: ©Dario Nardone/FCZ.it)

Alberto Casadei al 31° Triathlon Internazionale di Bardolino (Foto: ©Dario Nardone/FCZ.it)

Sabato scorso ha preso parte al 31° Triathlon Internazionale di Bardolino, piazzandosi al sesto posto, il giorno dopo Alberto Casadei è stato investito in bici, fortunatamente senza nulla di rotto. E annuncia una grande novità…

Vi avevo lasciato con la promessa di un bel resoconto sul Triathlon Internazionale di Bardolino, ma purtroppo domenica, a pochi km da casa e dopo 5h di bici, sono stato travolto da una macchina che, non accorgendosi di me, svoltando mi ha caricato sul cofano e mi ha sbalzato contro un paletto! Ne ho guadagnato un bel po’ di botte, escoriazioni, un giro in ambulanza e un pomeriggio al Pronto Soccorso di Mestre… ma fortunatamente nessuna frattura.

Valuteremo di giorno in giorno il decorso ed il recupero ed eventuali cambiamenti nel programma gare. Sarà sicuramente dura ritornare al top già per i Campionati Italiani di Medio di domenica prossima a Barberino del Mugello. Ma pensiamo positivo, poteva andarmi molto ma molto peggio. Quindi da “fortunato” vi/ci ricordo di essere sempre molto attenti quando si è alla guida: una piccola distrazione (magari per guardare il telefono!) può costare molto cara a noi e ad altre persone.

Ed ora, come mi ha sempre insegnato lo spirito Liger, mai mollare e guardare avanti! Un grazie speciale a chi si è fermato a soccorrermi, agli operatori del 118 e del Pronto Soccorso; e (perchè no?) un grazie al ragazzo che mi ha centrato che quantomeno, riconoscendo la “cazzata”, si è più volte preoccupato di sapere come stavo anche quando mi trovavo al Pronto Soccorso.

Sabato, nel post gara di Bardolino, ai microfoni dell’Oscar al Triathlon Alberto Casadei ci aveva poi raccontato di una grossa, più che altro lunga, novità che lo riguarda: la settimana dopo gli Italiani di triathlon medio, il talentuoso triatleta mestrino si misurerà per la prima volta con la distanza regina, prenderà infatti parte all’Ironman Klagenfurt.

Dovrò fare terapie e riabilitazione per riuscire ad essere al via di questa gara, mi auguro di riuscirci, per me sarà una prima importante per capire e introdurmi in questa nuova realtà. Purtroppo per questo motivo non sarò presente allo stage FCZ Varano Lake Triathlon a cui tenevo in maniera particolare, ma ci saranno sicuramente altre occasioni per allenarci insieme in quei posti unici.

In bocca al lupo Alberto, mai mollare!