La campionessa di nuoto master Valeria Vergani all'Iron Tour Italy

La campionessa di nuoto master Valeria Vergani all’Iron Tour Italy

Dal 4 all’8 giugno si svolgerà l’attesa settima edizione dell’Iron Tour Italy, 4 triathlon e 1 aquathlon, più nuoto in acque libere, nel paradiso naturale dell’Isola d’Elba.

Sono arrivate, tra le diverse adesioni italiane e straniere, anche quelle di campionesse che vanno a impreziosire la qualità del parterre al via.

Stiamo parlando di famose atlete che hanno contribuito in maniera determinante alla crescita del triathlon e del nuoto in Italia e all’estero, con le loro imprese.

Partiamo dalla forte triatleta britannica Michelle Parsons, che all’Elba ha già gareggiato e vinto.

Quindi passiamo alle azzurre, cominciando da Valeria Vergani, campionessa mondiale in carica di nuoto master sulle distanze dei 200/400/800 metri stile libero, 400 misti e 3.000 in acque libere.

Ma ci saranno anche l’ex capitana della nazionale di triathlon lungo azzurra Manuela Ianesi e sua sorella Daniela che sfideranno la giovane Eleonora Peroncini, vincitrice di Iron Tour Italy 2013.

Da segnalare un’importante novità nel programma di Iron Tour Italy 2014, la sostituzione della location di svolgimento della 4^ tappa che per problemi tecnici stradali è stata spostata da Cavo alla splendida Marina di Campo, nel comune di Campo nell’Elba, perfetta sede di svolgimento di innumerevoli eventi di triathlon già dal lontano 1990.

Ricordiamo che il termine di chiusura iscrizioni di Iron Tour Italy 2014 è fissato in 10 giorni prima della data di ogni singola tappa, come previsto dalla circolare gare FITri 2014 relativamente agli appuntamenti Rank.

Si può partecipare all’Iron Tour Italy anche prendendo parte a una delle singole competizioni, mentre la classifica Iron Tour Italy verrà composta dagli atleti partecipanti ad almeno 4 tappe sulle 5 in programma.

PROGRAMMA IRON TOUR ITALY 2014
03 giugno . PARETI(Capoliveri)/Stella Maris Centrum . Presentazione e briefing tecnico
04 giugno . 1^ TAPPA – LACONA (Capoliveri) . Triathlon Sprint – 1,5K Swim acque libere
06 giugno . 2^ TAPPA – PORTO AZZURRO . Triathlon Sprint – 0,750K Swim acque libere
07 giugno . 3^ TAPPA – NAREGNO (Capoliveri) . Aquathlon promo (1K nuoto + 5K run + 1K nuoto) – 2K Swim acque libere
08 giugno . 4^ TAPPA – MARINA DI CAMPO . Triathlon Sprint – 1,5K Swim acque libere
09 giugno . 5^ TAPPA – PORTOFERRAIO . Triathlon Sprint – 3K Swim acque libere

Per ulteriori dettagli,  per le iscrizioni e per prenotare pacchetti turistici a prezzo convenzionato tramite l’agenzia viaggi del triathlon Riga di Vele, visitare il sito ufficiale:
www.irontour.it

Fonte: comunicato stampa Iron Tour Italy 2014