Sara Palmas vince il Duathlon di Cagliari 2014

Sara Palmas vince il Duathlon di Cagliari 2014

Sabato 24 maggio si è disputato il 4° Duathlon Sprint Città di Cagliari (5 km corsa, 20 ciclismo, 2,5 corsa) che ha raccolto consensi unanimi da parte di atleti e astanti.

Stava per risolversi tutto in un pieno successo, oltre che organizzativo, anche sportivo per NlSport, grazie ai due suo tesserati ex azzurri del mezzofondo, catturati dal fascino delle multidiscipline: Davide Cadoni e Stefano Biumi.

Invece, sul traguardo di Su Siccu, spazio che sembra fatto apposta per questo tipo di gare, trionfa lo Youth B del Villacidro Triathlon Emanuele Aru, che un anno fa si era imposto al Poetto.

Dopo il secondo posto nel triathlon sprint di Putzu Idu, la promessa villacidrese dimostra di essersi lasciato alle spalle i problemi fisici degli scorsi mesi.

Sul podio anche i due alfieri NLSport, Cadoni secondo, e Biumi terzo, ma non senza aver provato fino all’ultimo a scalare le posizioni sul podio e che comunque conferma una continuità di rendimento ormai acquisita.

Tra le donne (nove per una gara simile, tra l’altro un po’ sacrificata dalla vicinanza con l’imminente campionato europeo di triathlon cross, il TNatura di Orosei), la nuorese Sara Palmas di NLSport ha preceduto nettamente la brava Valentina Luiu del Triathlon Team Sassari.

Ancora più staccate le altre, con la soddisfazione del podio per Grazia Masala, anche lei del Triathlon Team Sassari.

Seppur non salutata da una partecipazione troppo numerosa (per i motivi illustrati), la gara apre interessanti prospettive sulla possibilità del capoluogo di ospitare – negli spazi del lungomare all’interno della città o al Poetto – competizioni multidisciplinari.

Non è escluso che si riesca a imbastire in tempi rapidi, magari entro la fine della stagione in corso, una prova di triathlon su distanza olimpica. A giudicare dall’interesse con cui anche numerosi spettatori capitati nella zona si sono avvicinati a seguire la gara e della disponibilità mostrata dall’amministrazione comunale, i tempi potrebbero essere maturi.

E l’ormai consolidata abitudine delle società a collaborare tra loro (prezioso l’apporto in questo caso di Cral Saras e Cagliari Marathon Club) non potrà che rendere tutto più facile.

Intanto oggi, a San Gavino, è andata di scena la Coppa Primavera, gara a cronometro di nuoto e corsa in piscina e pista che si è svolta contemporaneamente in diverse regioni italiane e della quale verrà stilata una classifica nazionale.
La manifestazione, riservata al settore giovanile, è stata organizzata in collaborazione dal Villacidro triathlon e dalla Fuel San Gavino.

Primo classificato della categoria Junior è risultato Fabio Frau (Villacidro Triathlon), fra gli Youth B nessuna sorpresa, si è confermato ancora Emanuele Aru che ha fatto segnare anche il miglior tempo assoluto.

Primo Youth A è stato Alessandro Usai del Triathlon Team Sassari, mentre fra i Ragazzi è Francesco Podda della Fuel Triathlon a far segnare il miglior tempo. In campo femminile vincono Valeria Steri di Villacidro per la categoria Ragazze e Paola Sanna del Triathlon Team Sassari fra le Youth B.

Ulteriori informazioni nelle TRINEWS.

CLASSIFICA 4° DUATHLON SPRINT CITTA’ DI CAGLIARI 24-05-14
TUTTI I RISULTATI

Fonte: comunicato stampa