Lo stage DDS Triathlon Team 2014

Lo stage DDS Triathlon Team 2014

Ben 56 atleti presenti tra Elite ed Age Group, un posto da favola, tanto lavoro, divertimento e qualche seduta di approfondimento tecnico. Il giusto mix per 4 giorni da incorniciare.

Si è concluso domenica il Training Camp a Marina di Scarlino (GR) di DDS Triathlon Team, in collaborazione con Best Performance.

Sono stati 56 gli atleti presenti, tra Elite ed Age Group, allenati da Simone Diamantini e Fabio Vedana con il supporto di Giovanni Lorenzon, collaboratore tecnico-logistico e ovviamente guidati dal Presidente Luca Sacchi che non ha mancato di elargire consigli natatori a tutti.

Insieme a tanti Age Group, si sono allenati gli Elite Ivan Risti, Alessia Orla, Veronica Signorini (Triathlon Cremona Stradivari) , Margie Santamaria (Fiamme Oro) e Alessandro Degasperi (CUS Trento).

Tre le sedute di training al giorno, insieme a momenti dedicati alla formazione, alla teoria del training, alla corretta alimentazione e all’uso dei materiali più innovativi a disposizione dei triatleti.

DDS è stata felice di poter ospitare per l’occasione alcune delle aziende che sostengono la squadra, come Garmin ed Enervit, che hanno così potuto illustrare ai presenti i propri prodotti e dare preziosi consigli sul loro impiego.

Siamo molto contenti dell’esito del collegiale – ha commentato il Direttore Tecnico DDS Triathlon Simone Diamantini – e soprattutto dell’entusiasmo che si è respirato tra gli atleti e i tecnici presenti. La promozione del triathlon passa anche attraverso momenti come questi, nei quali gli Age Group si trovano ad allenarsi accanto agli atleti Elite e nei quali si moltiplicano le occasioni di confronto e crescita di ciascuno. DDS negli ultimi anni ha creduto molto in un discorso di sostegno tecnico nei confronti del mondo Age Group, perché siamo certi che uno sport praticato con consapevolezza e basi scientifiche, possa essere maggiormente goduto e fruito anche da chi non ne fa una professione.

Mancava Daniel Fontana, il capitano, che era impegnato all’Ironman Los Cabos. Una scelta “last minute” condivisa con la società, quella di partecipare all’evento messicano, rinunciando al raduno del suo team.

Ma Daniel, stava bene, aveva programmato una gara Ironman in questo periodo e voleva fortemente trovare la vittoria: Los Cabos era l’occasione migliore e Daniel non ha fallito.

Un Week end fantastico!

Fonte: comunicato stampa DDS Triathlon Team