Lo spettacolare Challenge Vichy si presenta al pubblico italiano

Lo spettacolare Challenge Vichy si presenta al pubblico italiano

Il prossimo 31 agosto si disputerà nel cuore della Francia il Challenge Vichy, con la proposta di due distanze di triathlon (half e full distance) e 20 ottime ragioni per non mancare alla gara che nel 2012 ha salutato il successo della nostra Martina Dogana.

L’organizzazione del Challenge Vichy ha creato un evento a misura dei triatleti e degli accompagnatori, che sono il cuore della manifestazione e potranno godere pienamente dei 5 giorni di festa sportiva.

Ci sono almeno 20 ottime ragioni per non mancare all’appuntamento del 31 agosto…
1) La data è ideale: il 31 agosto permette di preparare un triathlon 226 (o 113) con i giorni più belli dell’estate.
2) Vichy si trova nel cuore della Francia, a 470K da Torino e 610K da Milano.
3) E’ una iron distance “facile” se paragonata a gare come Nizza, Embrun, Gerardmer, Alpe d’Huez, Altriman… Ideale per i debuttanti e anche per i triatleti che vogliono puntare a fare un gran tempo.
4) Il centro nevralgico della gara è tutto al Centre Omnisports Pierre Coulon: il ritiro dei pettorali, l’expo village, l’area di transizione, il pasta party, la cerimonia di chiusura, la partenza del nuoto, l’area d’arrivo, l’area di ristoro… Ideale per gli accompagnatori, con anche tanti parcheggi gratuiti.
5) Gli Hotel che ospiteranno atleti e accompagnatori che parteciperanno al Challenge Vichy è tutta concentrata in un raggio di 3K dal sito della corsa.
6) L’expo village avrà 30 stand.
7) Un’area di ristorazione esterna, attigua all’expo village e alla linea d’arrivo, permetterà agli spettatori di godere del parco ombreggiato del Centre Omnisports Pierre Coulon.
8) All’arrivo gli atleti percorreranno una U all’interno di uno stadio con 3 tribune che potranno accogliere più di 2.000 persone, con 2 speaker e un DJ ad animare. Per ognuno dei 4 giri a piedi che dovranno affrontare, i triatleti passeranno dentro lo stadio d’arrivo e gli spettatori potranno vedere passare i proprio beniamini senza perdersi i momenti salienti e più emozionanti della gara.
9) Nella via principale di Bellerive su Allier sarà creato un punto di ritrovo, in corrispondenza di una salita a 2K dall’area d’arrivo, con uno speaker ad animare e un’area predisposta ed attrezzata dall’organizzazione per accogliere gli spettatori.
10) Il pasta party, la cerimonia delle premiazioni e il ristoro all’arrivo si svolgeranno tutti al Palais du Lac.
11) I triatleti saranno coccolati: zaino, cuffia in silicone, sacchi di transizione in tela, t-shirt finisher, medaglia finisher, numeri con tatuaggi temporanei.
12) Ai ristori (ogni 18K in bici o ogni 2K nella corsa), saranno disponibili dei prodotti energetici grazie a HIGH5 (gel, barrette e bevande).
13) Un triathlon su distanza olimpica avrà luogo sabato 30 agosto.
14) Durante la corsa, la famiglia del triatleta in gara, potrà ricevere 5 sms con i suoi tempi di passaggio per il Challenge Vichy e 3 sms per il Vichy Half Triathlon.
15) Sarà possibile seguire la gara anche in diretta via internet.
16) Almeno 10 tempi intermedi saranno resi noti in tempo reale grazie al servizio di cronometraggio offerto da CHRONORACE.
17) Per affinare la condizione fisica dei triatleti, nell’ultima settima sono previsti degli allenamenti di nuoto nel lago e in piscina: ogni mattina, dalle 8 alle 10, il lago d’Allier sarà riservato all’allenamento dei triatleti, con un servizio di guardaroba. Per chi preferisce nuotare in piscina, il centro Vichy Val d’Allier aprirà gratuitamente il suo impianto da 50 metri scoperto dalle 11 alle 19, con 2 corsie riservate ai triatleti.
18) Per ottimizzare il recupero, dei kinesioterapeuti e delle spa/jacuzzi saranno a disposizione nell’area ristoro per tutti i triatleti.
19) Una guida del triatleta sarà scaricabile dal sito internet.
20) Il canale sportivo SPORT + trasmetterà 3 servizi sulla manifestazione.

E infine, un altro motivo, non meno importante, per scegliere il Challenge Vichy: è la gara su distanza iron, tra tutte quelle del circuito Challenge o Iroman, meno cara al mondo!

Fonte: comunicato stampa Challenge Vichy (a cura di Dario Nardone/FCZ.it)