La due giorni di Duathlon a Nerviano

La due giorni di Duathlon a Nerviano

Illustrati a Nerviano gli ultimi dettagli della competizione nazionale di duathlon a staffetta e degli eventi collaterali che andranno in scena nel week end dell’8 e 9 marzo nel comune a nord di Milano.

Manca ormai poco ai Campionati Italiani di Duathlon a Staffetta e al municipio di Nerviano, politici e organizzatori hanno incontrato i giornalisti per presentare il week end sportivo che andrà in scena nell’hinterland milanese.

Il sindaco di Nerviano Enrico Cozzi, da buon “proprietario di casa” ha aperto i giochi: «È un vero onore – spiega il primo cittadino – ospitare questi campionati nazionali di duathlon. In momenti di crisi è importante poter sorridere con questi eventi sportivi».

Gli ha fattp eco il sindaco di Pogliano Milanese Vincenzo Magistrelli che ricorda l’importanza dei valori sportivi: «Non bisogna mai dimenticare che nello sport non esistono nemici, ma solo avversari».

L’Assessore allo Sport di Nerviano Roberto Pisoni ha invece nuovamente sottolineato l’importanza della manifestazione sportiva, augurandosi che questa possa essere solo l’inizio di una lunga serie di eventi di questo tipo.

A spiegare i dettagli più tecnici della manifestazione ci hanno pensato gli organizzatori Fabio Pravettoni dell’UPN, Fermo Rigamonti dell’associazione 1001 miglia e il mai banale Marco Zaffaroni del Friesian Team, che ha ricordato anche il lato divertente dell’organizzazione di questi eventi.

A colorare l’appassionante fine settimana all’insegna della multidisciplina è prevista la partecipazione di circa 800 atleti, che si affronteranno nelle diverse sfide in programma, a partire dal Duathlon Sprint di sabato, per poi arrivare alle portate principali della due giorni, ovvero la rassegna tricolore con il Duathlon a Staffetta 2+2 e la Coppa Crono su distanza sprint.

PROGRAMMA 8-9 MARZO DUATHLON DI NERVIANO

SABATO 8 MARZO 2014
Ore 11.00 Distribuzione pacchi gara Duathlon Sprint
Ore 12.30 Partenza Duathlon Sprint
Ore 14.30 Termine gara e premiazioni
Ore 15.30 – 16.30 Distribuzione pacchi gara Campionato Italiano Duathlon a staffetta 2+2

DOMENICA 9 MARZO 2014
Ore 7.00 Distribuzione pacchi gara Campionato Italiano Duathlon a staffetta 2+2
Ore 8.30 Partenza gara Campionato Italiano Duathlon a staffetta 2+2 (Distanza: run 2 km + bike 8 km + run 1 km)
Ore 10.00 Distribuzione pacchi gara Coppa Crono
Ore 12.30 Partenza Coppa Crono squadre femminili (Distanza: run 5 km + bike 20 km + run 2.5 km)
Ore 13.30 Pasta party
Ore 14.30 Partenza Coppa Crono squadre maschili (Distanza: run 5 km + bike 20 km + run 2.5 km)
Ore 16.30 Premiazioni

STARTING LIST
COPPA CRONO
DUATHLON SPRINT
CAMPIONATO ITALIANO DUATHLON A STAFFETTA 2+2
Atleti il cui tesseramento deve essere regolarizzato sul campo di gara prima del ritiro pettorale

 

Fonte: comunicato stampa Friesian Team