Il podio maschile del Duathlon Sprint di Galliate 2014

Il podio maschile del Duathlon Sprint di Galliate 2014

Nella splendida cornice del castello sforzesco, si è svolta domenica 30 marzo la prima edizione del Duathlon Sprint di Galliate (NO), valevole come terza prova del circuito nazionale FITri di duathlon.

Alle 9 e 45 come previsto è partita la batteria femminile che ha visto nella prima frazione, tracciata tutta in città su di un percorso piuttosto tecnico con tante curve, un tentativo di fuga di Sara Dossena.

La neocampionessa italiana di duathlon sprint è arrivata in T1 con circa 1 minuto di vantaggio sulla sua prima inseguitrice, Giorgia Priarone.

Nella frazione ciclistica, piatta e veloce, Giorgia è tuttavia riuscita prima a colmare lo svantaggio e poi con una bellissima azione a staccare Sara, rientrando in solitaria in T2.

La terza e ultima frazione è stata per Giorgia Priarone una passerella che l’ha portata a tagliare per prima il traguardo. Al secondo posto Sara Dossena e a concludere il podio Federica Parodi che, dopo aver percorso le prime due frazioni con Ana Maria Cretu e Skaza Eva, è riuscita a staccare le sue compagne di gara.

Nella gara maschile, il Carabiniere Massimo De Ponti è partito molto forte, ma è stato raggiunto al terzo chilometro e all’uscita da T1 erano in 8 a tentare la fuga.

Nel corso dei 20K, poco dopo metà gara, è rientrato il gruppo degli inseguitori e alla seconda transizione sono arrivati circa una ventina di duatleti.

Tutto si è deciso nei 2.5K finali, con il Carabiniere Daniel Hofer che conquista la testa della gara dopo 500 metri e dopo poco più di 1K è solo e riesce a bissare lo splendido successo degli Italiani di Romano di Lombardia di due settimane prima.

Alle sue spalle arriva Dario Chitti, che lo aveva battuto al Mugello, e che si sta allenando proprio con Hofer in queste settimane: il portacolori del CUS Parma precede in volata Alberto Della Pasqua del TD Rimini.

Ai piedi del podio Massimo De Ponti e suo fratello Andrea (Friesian Team).

Ulteriori informazioni nelle TRINEWS.

CLASSIFICA DUATHLON SPRINT DI GALLIATE
TUTTI I RISULTATI

Duathlon di Galliate: Daniel aspetta l'amico Dario al traguardo

Duathlon di Galliate: Daniel aspetta l’amico Dario al traguardo