Il 14 giugno si disputerà la 31^ edizione del Triathlon Olimpico di Bardolino

Il 14 giugno si disputerà la 31^ edizione del Triathlon Olimpico di Bardolino

Sabato 14 giugno si celebrerà la 31^ edizione del triathlon più longevo e famoso d’Italia, il Triathlon Internazionale di Bardolino.

Le iscrizioni del triathlon su distanza olimpica (1.5-40-10K) che ha fatto la storia del movimento italiano procedono copiose e fino al 15 aprile si potrà approfittare della speciale tariffa di 60 euro; a tutti partecipanti sarà dato in omaggio un giubbetto con antivento Zero Wind e microfibra.

Il 31° Triathlon Internazionale di Bardolino anche per quest’anno sarà supportato al meglio da due suoi sponsors storici, Enervit e Lamberti, per offrire a tutti i suoi partecipanti una gara di assoluta qualità.

Bardolinoland“, il parco gioco del triathlon italiano, è la manifestazione dei primati: per il numero di Edizioni fatte (30); per il numero di iscritti (1.400) in rappresentanza di 25 nazioni e 16 regioni; per il Montepremi (oltre 20.000 Euro); per l’organizzazione (oltre 450 addetti), con i supporti di un elicottero per le riprese TV; per la presenza di tanti Media, televisione e diversi quotidiani e riviste, anche extra settore; per gli operatori, ovvero 45 motociclisti, 12 Sub e 8 massaggiatori e per le opere, ovvero la piattaforma di 50 metri x 4 per la partenza a nuoto, i 7 ponti artificiali, le 3 tribune d’arrivo; e ancora, per le 1.300 transenne, il megaschermo 5×4, il cronometraggio elettronico con controlli satellitari, il piano sanitario della C.R.I. con ospedale da campo e relative assistenze; e per i ricchi ristori, con 650 kg di frutta fresca, la megatorta personalizzata, le 14.000 bottigliette d’acqua…

E, ciliegina sulla torta, la partecipazione di oltre 8.000 spettatori nella passata edizione!

A dimostrazione del notevole spessore della manifestazione, nelle passate edizioni hanno partecipato oltre a campionissimi azzurri, anche big stranieri del calibro di Bevan Docherty (Nuova Zelanda), medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene; Kate Allen (Austria), medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene; Magali Messmer (Svizzera) e Jan Rehula, entrambi medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Sydney 2000; e le campionesse mondiali di triathlon lungo e di triathlon universitario Joanne King (Australia) e Lenka Radova (Rep. Ceca).

Ricordiamo che quest’anno il Triathlon Internazionale di Bardolino fa anche parte di un circuito internazionale con altre due gare sempre su distanza olimpica: Ingolstad (Germania), il 1° giugno e Zell am See (Austria) il 26 di luglio, dove si svolgeranno anche le premiazioni.

Per ulteriori dettagli e per le iscrizioni, visitare il sito ufficiale:
www.triathlonbardolino.it

Fonte: comunicato stampa Dario Nardone – FCZ.it