Il tris d'assi azzurri all'Ironman 70.3 Zell am See 2012

Il tris d’assi azzurri all’Ironman 70.3 Zell am See 2012

Ironman ha annunciato che nella stagione 2015 la rassegna iridata dell’Ironman 70.3 approderà in Europa: in lizza ci sono 4 città.

Dopo le edizioni di Clearwater prima e di Las Vegas poi, la WTC ha deciso che il suo Mondiale Ironman 70.3 sarebbe diventato itinerante.

Nel 2014 la manifestazione si svolgerà il 7 settembre a Mont Tremblant, in Quebec (Canada), con circa 2.500 triatleti attesi al via.

Per la stagione successiva invece sarà l’Europa ad ospitare l’evento e la decisione su quale sarà la località si è ristretta a soli 4 città, che già ospitano gare di Ironman 70.3

Le 4 finaliste sono:

Haugesund, in Norvegia, che ha già ospitato prove nel 2012 e 2013;
Region Moselle, Luxembourg, che ha invece fatto il suo esordio nel circuito quest’anno;
Nice, France, che ospita il prestigioso Ironman France e che ha scritto pagine fondamentali della storia del triathlon;
Zell am See-Kaprun, Austria, con due edizioni di Ironman 70.3 alle spalle (la prima dominata dai colori azzurri con una splendida tripletta).

Andrew Messick, Chief Executive Officer of IRONMAN, ha dichiarato: “We are excited to bring the IRONMAN 70.3 World Championship to Europe in 2015. Already tremendous hosts to IRONMAN races, these four finalist cities provide scenic and challenging courses suited for a World Championship event“.

I am extremely happy about these four finalists – as they are already great ambassadors for the sport of triathlon. All of them would be fantastic hosts for the world’s most elite IRONMAN 70.3 athletes.“, queste le parole di Thomas Dieckhoff, Chief Executive Officer of IRONMAN Europe, Middle East and Africa.

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