Lanzarote sarà teatro il prossimo 17 maggio 2014 del 23° Ironman Lanzarote

Lanzarote sarà teatro il prossimo 17 maggio 2014 del 23° Ironman Lanzarote

30 novembre, il “mio” mese sta finendo ed ecco che arriva la prima neve… Una nevicata che rovina i miei piani di un’uscita bike che non avevo poi granché voglia di fare e che allo stesso tempo mi spalanca le porte di un piano caldissimo che mi farà fare tanti, tanti chilometri!

La neve, il letargo che mi pressa sempre più forte ogni anno di questi tempi e un infortunio da superare (sembra una barzelletta di quelle freddissime che tanto mi piacciono, in realtà ciòlankasbilenka davvero :D)… Insomma, c’è proprio bisogno di mettere azione!

Serve un bel sole caldo e servono cuore, fiducia e passione. Ok, andata, è il momento giusto: un’email arrivata proprio quando doveva (nulla accade per caso), ed eccomi a compilare la scheda di partecipazione… Ironman Lanzarote!

Il prossimo 17 maggio tornerò in un’isola che ho amato a prima vista e che mi vedrà protagonista insieme ad oltre 2000 triatleti di una giornata “intensa”: saranno i “soliti” 3.8K di nuoto, 180K di bici e 42.2K di corsa, ma Lanzarote ci aggiunge paesaggi incredibili, strade infinite, temperature bollenti, tanto vento e una dose extra di soddisfazione quando si taglia quello strabiliante arco d’arrivo.

La sfida al “mas duro del mundo“, così è soprannominato l’Ironman Lanzarote, è lanciata; mi interessa poco in realtà se sia più impegnativo di altri, l’ho scelto perché quando ho visitato Lanzarote per la prima volta ho fatto una promessa a me stesso: sarei ritornato e l’avrei riscoperta a fondo grazie allo sport che amo.

Davanti ho un po’ di mesi per rimettermi in bolla fisicamente, come dice il mio pres zaffa, e arrivarci con tutta la determinazione e la testa che fortunatamente mi appartengono da sempre.

Voglio vivere quest’avventura e voglio riuscire a realizzare un piccolo grande sogno di condivisione… Ce la farò!

Un’ultima cosa che dà ancora più gusto è il fatto che ad oggi siamo in 76 italiani iscritti alla gara e tra questi tantissimi cari amici con cui poter sfogare gioie e dolori del lungo viaggio.

Già, oggi era proprio il momento giusto per dare sfogo alla mia “pazzia”, quella sana e irrefrenabile voglia di vivere dando il meglio di sé e superando i propri limiti.

Sempre a tutta!

daddo

Sito ufficiale
www.ironmanlanzarote.com