Stage Tecnica di Corsa Torino 2013

Stage di Tecnica della Corsa al Parco del Valentino di Torino

Un’iniziativa benefica anima l’autunno del mondo podistico torinese. Protagonista l’UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini.

Per otto sabati di ottobre, novembre e dicembre, il Parco del Valentino sarà sede della terza edizione dello Stage di Tecnica della Corsa.

Il corso, strutturato su due sessioni di quattro giornate ognuna (circa 90′), ha lo scopo di migliorare la postura e i movimenti nella corsa a piedi di fondo.

E’ indirizzata ai podisti che solo in età adulta si sono avvicinati all’atletica e alla corsa in libertà nei parchi, senza avere avuto esperienze agonistiche in età giovanile ed esser stati assistiti da un tecnico che ne abbia seguito la crescita e l’addestramento tecnico in una società podistica, su una pista d’atletica.

Lo stage consentirà ai partecipanti di acquisire le tecniche specifiche di corsa per ottenere sensibili miglioramenti nel rendimento del gesto atletico, prevenire fastidiosi infortuni ed incrementare le velocità di gara a parità di dispendio energetico.

L’UGI sarà il destinatario della raccolta delle quote d’iscrizione, dedotte le spese organizzative.

Appuntamento per sabato 26 ottobre ore 13.00, Passerella Turin Marathon, km 0 al Parco del Valentino.

Per info:
ottica@orlaottica
tel. 3472669667
Facebook –> Stage di Tecnica della Corsa