Power Duathlon Sirone 2013, il podio maschile

Power Duathlon Sirone 2013, il podio maschile

Confermato in pieno lo slogan coniato per il Power Duathlon Sirone: “Only if brave”, con 87 coraggiosi atleti che hanno conquistato, domenica 13 ottobre, il prestigioso titolo di finisher.

Sfiniti ma divertiti e soddisfatti della gara che ha mantenuto le dichiarate qualità tecniche dei tracciati.

Le difficoltà si sono poi amplificate a causa del freddo, che ha costretto al ritiro parecchi partecipanti, anche se la fastidiosa pioggia scesa alla vigilia è rimasta “a guardare” durante la competizione.

Sirone si è dimostrata degna location e potrà diventare un’importante punto di riferimento per tutto il movimento del duathlon lungo internazionale.

Tutto questo anche grazie anche al suo polifunzionale Power Centrum che ha accolto tutte le fasi dell’evento; il pubblico ha potuto seguire divertito ogni fase della gara nei numerosi punti di passaggio degli atleti, agevolati dalla formula multilap di ogni frazione.

Conquista la corona di regina di questa edizione 2013 la toscana Michela Menegon, che nell’impegnativa frazione finale podistica di 20 km si è lasciata definitivamente alle spalle la quotata duatleta svizzera Maja Jacober e la padovana Daniela Pallaro.

In campo maschile, appassionante duello tra il favorito rosso crociato Marc Widmer e Fausto Dotti; i due dopo oltre 4 ore di gara sono arrivati appaiati all’ultimo chilometro.

E lì c’è stato l’incredibile allungo dello svizzero che non lasciava scampo al bravissimo azzurro, già vincitore a Sirone nella edizione 2010 sulla distanza classica; terzo classificato un altro svizzero, Christian Puricelli.

L’organizzazione Triathlonlecco/Spartacus rivolge un particolare ringraziamento a tutti i partecipanti per aver contribuito con la loro coraggiosa presenza alla conferma della bontà del progetto Power Duathlon K110.

Grazie inoltre alle Amministrazioni dei Comuni attraversati, ai Giudici FITri e a tutti i 150 volontari che hanno contribuito al regolare svolgimento dell’evento.

Fonte: comunicato stampa Power Duathlon Sirone 2013

CLASSIFICA Power Duathlon Sirone
TUTTI I RISULTATI