Laureus Triathlon 2013

Laureus Triathlon 2013

Domenica 20 ottobre la DDS di Settimo Milanese ha ospitato la 1^ edizione del Laureus Triathlon, organizzato da Cusio Cup, a cui hanno partecipato tanti atleti e campioni anche di altre discipline, con lo scopo di raccogliere fondi per Fondazione Laureus Italia. Di seguito l’articolo di Antonio Ruzzo, triatleta e giornalista de “Il Giornale”.

Buona la prima. Il Laureus triathlon in DDS a Settimo Milanese è stato ciò che doveva essere e cioè una bella festa di sport risparmiata anche dalla pioggia.

Tante facce famose che fanno bene a uno sport che cresce tra i “grandi” e che fortunatamente sta investendo per crescere anche tra i “piccoli”. Dai campioni come Ale Fabian che ha vinto battendo Ivan Risti ad Anna Maria Mazzetti prima tra le donne.

Anche se oggi vincere non contava troppo. Contava di più raccogliere fondi per il progetto di street basket di Laureus a Quarto Oggiaro che aiuterà un bel po’ di giovani a non mettersi nei guai.

E sono stati raccolti oltre 15mila euro. Quindi contava esserci e molti c’erano. Da Daniel Fontana a Paolo Savoldelli, da Gianni Motta a Giacomo Agostini che hanno corso le staffette.

Dal campione del mondo di paratriathlon Michele Ferrarin a quello olimpico di kayak Antonio Rossi, ora assessore della regione Lombardia. Da Manuela Della Valle a Luca Sacchi, che giocava in in casa e che ha fatto la cosa che sa far meglio, cioè nuotare…

CONTINUA QUI

FOTOGALLERY (Foto Martina Folco Zambelli)

Ulteriori informazioni ella sezione TRINEWS.

VIDEO
httpv://www.youtube.com/watch?v=1v3ID1gYlnM

SITO WEB
www.laureustriathlon.com

CLASSIFICA Laureus Triathlon
TUTTI I RISULTATI