Arriva il TNatura Conegliano 2013

Arriva il TNatura Conegliano 2013

L’evento di domenica 13 ottobre dedicato a Giovani, Elite ed Age Group. Quest’anno la gara sarà valevole come Campionato Italiano Ingegneri e Architetti ciclisti.

Inizia il conto alla rovescia per il TNatura Conegliano “14° Duathlon tra Colli e Vigne”, l’evento organizzato da Silca Ultralite Vittorio Veneto valevole come ultima tappa del “Cross Triathlon & Duathlon Italian Series”.

La manifestazione, dedicata alle categorie giovanili e ai “grandi”, si svolgerà domenica 13 ottobre alla scuola Enologica Cerletti di Conegliano, location ideale grazie a un’area naturalistica completamente chiusa al traffico, a garanzia della sicurezza degli atleti e dello spettacolo generale.

L’inizio della mattinata sarà dedicato a Duathlon Kids e Mini Duathlon: alle 9.45 la partenza della categoria Cuccioli, alle 10 degli Esordienti, alle 10.30 dei Ragazzi e, infine, alle 11.15 di Youth A e Youth B.

Poco meno di un’ora dopo, alle 12, il via del duathlon TNatura, gara che richiama fin dalle prime edizioni i grandi nomi della specialità (l’anno scorso, per la quarta volta consecutiva, a mettere il suo sigillo è stato il fortissimo Massimo Cigana).

Elite, Age Group e Junior si confronteranno su 4 chilometri di corsa, 15 chilometri di mountain bike e altri 2 chilometri di corsa. Come sempre, quest’evento è aperto anche ai non tesserati, a tutti coloro che amando sia la corsa sia la bicicletta, vogliono provare a cimentarsi in una specialità divertente e alla portata di tutti, come il duathlon.

Alle 12 di domenica sarà in funzione il Pasta Party, con premiazioni in scaletta alle 14. Il giorno prima, sabato 12 ottobre, dalle 16 alle 18 c’è la possibilità di provare il circuito di gara disegnato da Ugo Zoppas, direttore sportivo del Conegliano Bike Team.

La manifestazione coneglianese è l’ultima tappa della Coppa Veneto Kids ed Age Group e quest’anno sarà inoltre valevole come prova unica per il titolo di campione italiano di duathlon riservato agli ingegneri e agli architetti.

Sul sito www.aniaciclisti.com, l’associazione nazionale ingegneri e architetti ciclisti (di cui è presidente onorario il 6 volte campione italiano a cronometro, Marco Pinotti) ci sono tutte le informazioni dettagliate.

L’evento, organizzato da Silca Ultralite Vittorio Veneto, in collaborazione con Maratona di Treviso e Conegliano Bike Team, ha ottenuto il patrocinio e il contributo della Provincia di Treviso e del Comune di Conegliano.

Accanto alle società sportive, Scuola Enologica Cerletti, Università degli Studi di Padova, Uvive, Veneto Agricoltura e Tino Eventi (che ha in concessione l’Enoteca Veneta), senza dimenticare volontari e partner.

Per informazioni, inviare una mail a iscrizioni@trevisomarathon.com, telefonare (ore ufficio) allo 0438-413417 oppure visitare il sito internet ufficiale:
www.silcaultralite.it

STARTING LIST AL 7 OTTOBRE

ISCRIZIONI ON LINE

Fonte: comunicato stampa