TreeAthlon

TreeAthlon

Nasce TreeAthlon e la prima partnership è con l’evento XTERRA Abruzzo del prossimo 20 luglio.

Da sempre infatti il marchio XTERRA è sinonimo di sport in stretta sinergia con madre natura, un legame fortissimo che si manifesta in maniera evidente con tracciati gara spettacolari e tecnici immersi nel verde, e con la partecipazione agli eventi di triatleti che amano misurarsi con i propri limiti andando all’avventura.

Un’avventura per sportivi che si pongono come obiettivo primario quello di scoprire l’ambiente circostante nel suo pieno rispetto.

Partendo proprio da queste considerazioni è nato il progetto TreeAthlon, ideato e portato avanti da Dario ‘daddo’ Nardone (Direttore di FCZ.it e FANTATRIATHLON, il portale e la rivista digitale di riferimento nel panorama italiano per quanto riguarda la multidisciplina) in collaborazione con il Corpo Forestale di Scanno.

TreeAthlon porta nel suo nome (Tree, ovvero albero in inglese) il suo messaggio “verde” e si legherà, valorizzandoli, agli eventi multisportivi che fanno del rispetto della natura il loro must.

Per quanto riguarda nello specifico XTERRA Abruzzo, TreeAthlon promuoverà una particolare attività di rimboschimento forestale a Scanno.

Tutti i team, composti da tre atleti (ognuno dei quali porterà a termine il prossimo 20 luglio una delle tre frazioni di cui si compone XTERRA Abruzzo, ovvero nuoto, mountain bike e trail run), potranno iscriversi all’evento al costo agevolato di 100€ per squadra; a ciascun team verrà dedicato un albero, con relativa targa e nome della squadra di appartenenza.

Ciascun albero verrà posizionato prima della settimana di gara nelle immediate vicinanze del campo gara, ovvero vicino alla zona di start-finish area.

Ha voluto essere della partita anche Aldo Rock, noto speaker di Radio Deejay, nonché triatleta da più di un quarto di secolo, che sarà il padrino dell’iniziativa.

Fonte: comunicato stampa

www.fcz.it – www.fantatriathlon.it
www.xterra-italy.com