Il podio maschile dell'Ironman 70.3 Berlin 2013

Il podio maschile dell’Ironman 70.3 Berlin 2013

Sono stati 1.100 i concorrenti provenienti da 50 nazioni che hanno preso parte domenica 16 giugno all’Ironman 70.3 Berlin.

Nella capitale tedesca, la prova maschile ha salutato il successo del beniamino locale, 2 volte campione del mondo di specialità, Michael Raelert.

Il tedesco ha fatto una gara di testa sin dal nuoto, quindi in bici ha rinsaldato la sua leadership e infine ha controllato senza problemi nella mezza maratona, vincendo con oltre 4 minuti di vantaggio sul connazionale Michael Gohner; terza piazza per l’altro tedesco Per Bittner

Nella gara femminile, nettissima vittoria della cilena Barbara Riveros, olimpica a Londra 2012: la forte specialista del circuito ITU ha fatto gara spalla a spalla nel nuoto e nella bici con la tedesca Katja Konschak, ma nella mezza maratona ha corso con un parziale di ben 8 minuti più veloce.

Konschak è d’argento, mentre la canadese Rachel McBride conquista il bronzo davanti all’altra tedesca Kathrin Mannweiler.

Al traguardo anche 19 italiani, il più veloce dei nostri è Marco Cason che si piazza al quinto posto di categoria, 46° assoluto; meglio di lui nel suo Age Group fa Lorenzo Bellucco che è 4°; unica donna Alessia Ligugnana.

Al traguardo anche il pilota di Formula 1 della McLaren Jenson Button: il britannico chiude nel tempo di 4:19:52, che è anche la sua miglior prestazione sulla distanza.

FOTOGALLERY

CLASSIFICA
TUTTI I RISULTATI

VIDEO