Il team tedesco con i nostri Daniel Hofer e Dario Chitti

Il team tedesco con i nostri Daniel Hofer e Dario Chitti

Domenica 12 maggio in Germania è partita la serie nazionale denominata Bundesliga a cui hanno preso parte diversi atleti azzurri.

La prima tappa si è disputata a Buschhütten e a visto lo svolgimento di un triathlon a squadre, per le donne sulle distanze di 0.8K di nuoto, 26K di bici e 5.3K di corsa e per gli uomini 1-26-5.3K.

In campo maschile, successo per l’EJOT Team TV Buschhütten che si è imposto con il trio di campioni tedeschi formato da Jonathan Zipf, Maik Petzold e Steffen Justus e dal giovane talento spagnolo Mario Mola, tutti e quattro protagonisti anche del circuito ITU WTS.

Nella top ten si sono classificate squadre che al loro interno avevano degli atleti italiani: Daniel Hofer e Dario Chitti hanno contribuito al 4° posto del WMF BKK-Team AST Süßen (in alto nella foto); Andrea Secchiero e Alberto Della Pasqua al 5° dell’Indulor Team Hannover, staccato di 25″; infine, Manuel Biagiotti ha fatto parte dell’AVU… Team Witten che ha chiuso al 10° posto.

Per quanto riguarda la gara femminile, successo per lo Schwalbe Team Krefelder Kanu Klub di Rachel Klamer, Annika Vössing, Irina Abysova e Eszter Dudas (che in Italia gareggia per il Peperoncino Team) davanti all’EJOT Team TV Buschhütten di Melanie Hauss, Rebecca Robish, Hanna Philippin e di Mateja Simic, slovena tesserata per il Triathlon Cremona Stradivari.

CLASSIFICA
TUTTI I RISULTATI