Massimo Cigana vince il triathlon Laguna Lang Co Vietnam

Massimo Cigana vince il triathlon Laguna Lang Co Vietnam

Si è corso domenica 14 aprile in Vietnam la prima edizione del Laguna Lang Co Triathlon, evento gemello del famoso Laguna Phuket Triathlon che ha visto protagonista il nostro Massimo Cigana.

Alla gara, disputatasi sulle distanze di 1.8K di nuoto, 62K di bici e 12K di corsa, hanno preso parte diversi big della scena internazionale, tra cui Chris McCormack, Justin Granger e Chris Lieto, oltre al nostro Massimo Cigana.

E proprio il mestrino è stato autore di una prova eccezionale, riuscendo a vincere grazie in particolare a una frazione in bici stratosferica (quasi 46 km/h di media!), in cui ha inflitto circa 6′ di distacco a Lieto, 11′ a Macca e 18′ a Granger!

Consolidando poi il tutto con il miglior split anche nella corsa, quasi 3′ minuti meglio di McCormack, giunto secondo al traguardo con 11′ di ritardo.

Cigana al termine ha dichiarato: “Grandissima vittoria oggi nella prima edizione del Vietnam triathlon davanti ad un mito come McCormack. Staccare da ruota Lieto è stata tanta roba… Dopo la gara mi ha detto: “Ho provato a tenerti per 10 km, ma mi hai ucciso e ho mollato!”. Grandiosa organizzazione e gara splendida! Non vedo l’ora di tornare il prossimo anno. Adesso un po’ di riposo e pensiamo a domenica prossima nel lungo di Ko Samui“.

Dal canto suo, anche Macca, dal suo acconto twitter @MaccaNow14m, ha riconosciuto la supremazia del nostro portacolori: “Absolutely smashed. Got a bicycle lesson today by Massimo Cigana. What an amazing race here in Vietnam. Happy to hold on for a distant 2nd!“.

Nella gara femminile, successo per la ceca Radka Vodickova che è riuscita ad avere la meglio sull’australiana Belinda Granger.

CLASSIFICA
TUTTI I RISULTATI