20 anni di Triathlon Cremona Stradivari

Un grande evento, “Stradivari’s Day”, una ricorrenza, i 20 anni di attività, una data, sabato 9 marzo. Il Triathlon Cremona Stradivari celebra il suo anniversario organizzando una festa dedicata a tutti coloro che hanno scritto le pagine sportive del club.

Un’occasione d’incontro per consentire di rivivere le gare, le emozioni ed i trionfi che hanno segnato il ventennio di attività della società.

Una storia che ha portato il team verdeblù a sviluppare nel corso degli anni la propria realtà sino ad avere una dimensione completa e di carattere internazionale.

La festa di sabato si divide un due momenti. La prima parte delle celebrazioni si svolge nel salone della concessionaria Ponginibbi di via Castelleone, partner da quest’anno della società. L’appuntamento è alle 18, presenta la giornalista cremonese Lucilla Granata, giornalista in Rai ed in Sky Sport, è stata di recente alla
direzione broadcasting ai Mondiali di sci nordico in Val di Fiemme.

Primi protagonisti in passerella sono gli atleti che compongono il settore Elite, nel contempo spazio alla presentazione delle biciclette ufficiali del team firmate Raschiani e della linea caschi e occhiali siglati SH+. A seguire, attenzione puntata sui recenti trionfi alla serata degli Oscar del Triathlon, con Sara TavecchioMassimo Ghezzi e Laura Patti che riceveranno il prestigioso riconoscimento da Dario Nardone, direttore di FCZ, il portale di riferimento del triathlon ed organizzatore degli Oscar.

La storia della società viene rivissuta attraverso la presentazione del volume “20 anni di Triathlon, 20 anni di Noi” – curato da Gabriele Cogni – che ripercorre il cammino storico con varie testimonianze, molte fotografie ed un’ampia cronistoria.

E’ lungo l’elenco di autorità cittadine e sportive che hanno confermato la loro presenza. All’appuntamento sono attesi Oreste Perri, sindaco di Cremona, Jane Alquati, assessore comunale, Carlo Malvezzi, neo consigliere regionale, Luciano Pizzetti, neo eletto al Senato, Achille Cotrufo, presidente del Coni provinciale, Cesare Beltrami,
presidente del Panathlon Cremona, Marco Sbernadori, “storico” presidente della Fitri, Luigi Gresta, coach della Vanoli Basket di serie A.

Sede differente invece per la seconda parte della festa, lo Stradivari’s Party. L’appuntamento è in programma al ristorante Juliette96 di via Mantova ed è su prenotazione.

La conduzione è stata affidata ad Andrea e Michele di Radio Deejay. Il duo di conduttori radiofonici è di nuovo a fianco del team verdeblù per allietare la serata con grande simpatia.

Andrea Marchesi e Michele Mainardi sono entrambi cremonesi e da alcuni anni ormai sono protagonisti del mattino di Radio Deejay con il programma “Deejay 6 tu” dal lunedì al venerdì e con “Non è finita (finché non è finita) nel preserale della domenica.

Protagonisti anche in tv, hanno pubblicato nel 2012 il libro dal titolo “Altà Infedeltà”, la raccolta delle storie più interessanti raccontate dagli ascoltatori durante il loro appuntamento del venerdì.

Andrea e Michele sono già stati a fianco del team Stradivari nel party di chiusura della stagione 2011 e sono pronti a regalare sorrisi e sorprese in questa speciale festa dei 20 anni.

L’appuntamento serale è peraltro occasione per continuare a rivivere le emozioni di questi anni di cammino sportivo della società con la proiezione di fotografie storiche e tante altre sorprese.

Fonte: Ufficio stampa Triathlon Cremona Stradivari