Il progetto ETU TNatura European Cross Triathlon Series è on line e sono aperte le iscrizioni al circuito di eventi di triathlon off-road, gare che si distingueranno per le location spettacolari e per i percorsi mozzafiato, duri e faticosi.
Il circuito, ideato da Island Group, nasce in collaborazione e sotto l’egida della federazione “European Triathlon Union” (ETU) e giocherà un ruolo importante nello sviluppo del Cross Triathlon in Europa: un modello organizzativo, moderno, coinvolgente e molto forte soprattutto a livello comunicativo che ha l’ambizione di coinvolgere nei prossimi anni tutte le 41 nazioni facenti parte della ETU.
Il 2013, anno di start-up per il circuito, prevede due gare a dir poco sensazionali. La Sardegna e in particolare Orosei, con il suo meraviglioso Golfo, ospiteranno, il 26 maggio, la gara di apertura dell’ETU TNatura European Cross Triathlon Series.
Orosei è da anni protagonista di una gara affascinante, spettacolare, intrepida, faticosa, ed è diventata un appuntamento “must” a livello internazionale per atleti Elite e Age Group: dal 2007 l’evento è scelto e apprezzato perché capace di offrire emozioni intense ed indelebili, in un percorso divertente, tecnico e sicuro.
Le iscrizioni per la gara di Orosei sono già aperte!
La seconda tappa del circuito TNatura avrà luogo invece in Germania, il 2 settembre, presso il lago Titisee, nella Foresta Nera, location che da anni attrae migliaia di visitatori grazie alle sue acque trasparenti e un clima salutare e già sede di uno dei più importanti cross triathlon del Vecchio Continente.
TNatura si prone come un progetto innovativo, ecosostenibile, tecnologico ma soprattutto ambizioso.
Quest’anno partirà, infatti, anche il ETU TNatura European Cross Triathlon Italian Series con 4 location stupende e diverse tra loro: Orosei in Sardegna, Avigliana in Piemonte, che ospiterà anche il campionato italiano assoluto di Cross Triathlon FITri, Bolsena nel Lazio e Conegliano in Veneto per una gara di Cross Duathlon.
Ulteriori dettagli sul mondo TNatura presso il sito ufficiale