Erika Csomor vince l'Ironman Los Cabos 2013

Erika Csomor vince l’Ironman Los Cabos 2013

Il primo Ironman Los Cabos ha preso il via la mattina del 17 marzo nella omonima località messicana, in una giornata calda e ventosa. La vittoria finale è andata al tedesco Timo Bracht e alla ungherese Erika Csomor.

In campo maschile, Bracht ha fatto la differenza in bici, unico ad andare sotto le 4 ore e 40, chiudendo poi con una maratona corsa in 2:51. Dopo quasi 7′ è arrivato al traguardo il sorprendente francese Trevor Delsaut, che ha fatto segnare il miglior split in maratona, in 2:48:02. A completare il podio, l’ungherese Jozsef Major, che si conferma grande podista, con il secondo split di giornata.

Ai piedi del podio il canadese Jeff Symonds, quindi il tedesco Maik Twelsiek e il nostro Daniel Fontana: uscito a 2′ dai primi nel nuoto, dopo i 180 in bici è arrivato a ridosso del podio, ma la maratona finale corsa in 2:57:06 lo ha fatto chiudere a cinque minuti e mezzo dalla terza piazza.

Tra le donne, l’unghere Csomor (nella foto), tesserata per la società romana Forhans Team, nella maratona finale è risalita fino ad arrivare al successo, con quasi 1′ di vantaggio sulla danese Michelle Vesterby; terza la statunitense Lisa Ribes.

Al traguardo anche gli Age Group azzurri Matteo Andreis e Vincenzo Catalano.

CLASSIFICA
TUTTI I RISULTATI