Cipollini partner di Peperoncino Team

Cipollini partner di Peperoncino Team

Dopo aver annunciato l’accordo con Conbipel, il Peperoncino Team, che sarà tra i protagonisti dell’Oscar del Triathlon, ha annunciato un’altra importantissima partnership, con il prestigioso marchio di bici Cipollini. E c’è altro che bolle in pentola…

Nel triathlon il mezzo meccanico è determinante. La frazione ciclistica, troppo spesso trascurata, è il fulcro della gara,
la fase centrale, un momento ricco di insidie.

Peperoncino Team, che in fatto di biciclette ha avuto sempre partner di indiscutibile eccellenza, ha rinnovato i suoi standard sposando una nuova filosofia.

Da quest’anno, sarà Cipollini il partner e fornitore ufficiale dei telai su cui gareggeranno gli atleti della nostra squadra.
Questa azienda punta in alto, da sempre, come il suo ispiratore, il velocista campione del mondo Mario Cipollini, ed
entra nel mondo del triathlon proprio al fianco di Peperoncino Team, una società che ha da sempre fatto
dell’eccellenza il suo marchio inconfondibile.

Ma qual è la filosofia di Cipollini? Da anni le grandi marche italiane hanno dovuto scendere a patti col diavolo pur di sopravvivere, e quindi produrre all’estero.

I modelli RB 1000, RB 800 Lògos e SPEED sono gli unici telai “monoscocca integrale” in carbonio interamente pensati, progettati, prodotti, verniciati, montati e testati in Italia.

Il diavolo è nei dettagli e Cipollini non è sceso a patti con lui.

Il campione di ciclismo Mario Cipollini è nato in bicicletta, fino a diventarne tuttuno. Nel corso della sua carriera ha
cominciato a “sentire” il mezzo come parte di sé. Ma non ha mai smesso di percepirne i limiti, riportando ai tecnici
questa sua frustrazione.

Sentiva che non tutta la sua enorme potenza veniva trasferita adeguatamente al suolo perciò negli anni ha annotato possibili soluzioni per rendere la bici un mezzo ideale alle sue potenzialità. Da questo è partito tutto.

Mario si è confrontato con un imprenditore grande appassionato di ciclismo, Federico Zecchetto, che era già coinvolto in un’azienda italiana leader nel settore della laminazione del carbonio, dalla produzione fino alla verniciatura finale, in tutte le sue fasi.

Federico ha assecondato le idee del campione organizzando una linea produttiva di assoluta eccellenza, senza reali paragoni in Italia. Ogni telaio Cipollini ha alle spalle un progetto integralmente originale.

La regola prima per andare controcorrente: sembra una banalità, ma non lo è. La filosofia è condivisa: lo testimonia il pensiero di SuperMario: “Sono un uomo fortunato perché sono sempre stato un uomo libero, perché ho sempre potuto guardare lontano, perché posso continuare a vivere delle mie passioni. Perché posso andare in bici ogni giorno. Perché sono italiano. Sono un uomo fortunato perché oggi posso fare il mio mestiere in totale libertà e con passione: ideare e realizzare (e testare!) le più belle bici del mondo“.

Per il Peperoncino Team è un piacere e un onore sposare la filosofia di Cipollini – spiega il team manager Gianfranco Mione – anche in questo caso, la chiave del legame è la voglia di stupire ricercando l’eccellenza, puntando sempre in alto, senza mai sedersi sui successi ottenuti. Questa è la chiave dello sport, delle grandi squadre e delle aziende top. Sono contento che un marchio giovane ma già prestigioso come Cipollini abbia scelto Peperoncino per entrare nel mondo del triathlon: sono convinto che tramite la nostra squadra vi accederà dalla porta principale e insieme potremo sviluppare una bicicletta ideale per questo sport.

Fonte: comunicato stampa Peperoncino Team