Alessandro Bossini durante il gioco "Un minuto per vincere"

Alessandro Bossini durante il gioco “Un minuto per vincere”

Il forte triatleta dell’Isola del Giglio Alessandro Bossini ha partecipato giovedì 27 dicembre a “Un minuto per vincere”, trasmissione televisiva in onda su Rai 2 e condotta da Nicola Savino.

In questo “game show” i concorrenti prendono parte a prove di abilità via via sempre più difficili tentando di vincere un montepremi che da 1000 euro, step dopo step, arriva sino a 500.000 euro.

Bello il video di presentazione di Alessandro (6 volte ironman finisher e capace di portare a termine diverse imprese, tra cui la traversata a nuoto dell’arcipelago toscano), con immagini di triathlon e alla fine un’importante dichiarazione: “Quello che vincerò lo devolverò a progetti per inserire ragazzi con disabilità nel mondo del lavoro“.

Con emozione e pathos abbiamo visto il nostro superare ben 7 prove, riuscendo a vincere 75.000 euro e decidendo poi di fermarsi per non rischiare di perdere quanto guadagnato.

Alessandro è risultato inoltre il migliore della serata (nessuno era mai arrivato sino a quel punto del gioco) e ha potuto così partecipare al “Grande Salto”, la prova finale che metteva in palio 500.000 euro: proprio all’ultimo secondo dei 60 a disposizione la sua monetina da 50 centesimi, dopo il rimbalzo, ha sfiorato l’imbocco del boccione dove avrebbe dovuto infilarsi…

Poco male, grandi sorrisi e gioia per questa bella impresa di un grande sportivo e grande uomo!

Grazie Alessandro!

Per chi volesse, c’è la possibilità di rivedere lo show utilizzando il servizio RAI Replica cliccando qui.

FOTOGALLERY