Romaine Guillaume, vincitore della 1^ edizione del TriStar Cannes, insieme con l'organizzatrice della gara Manuela Garelli

Romaine Guillaume, vincitore del TriStar Cannes 2012, con l’organizzatrice della gara Manuela Garelli

La seconda edizione del TriStar Cannes si disputerà il prossimo 14 aprile 2013, ovvero due settimane prima del rinomato Festival del Cinema.

Anche quest’anno la Croisette, la celebre passeggiata della splendida cittadina sulla Costa Azzurra, si animerà e accoglierà triatleti provenienti da tutto il mondo.

Le gare in programma saranno, come per la prima edizione, di due tipologie: infatti, oltre al classico TriStar 111, ovvero 1K di nuoto, 100K di bici e 10K di corsa, ci sarà anche il TriStar 55.5, ovvero 0.5K di nuoto, 50K di bici e 5K di corsa.

Sono state apportate delle modifiche ai percorsi, avendo massima cura della sicurezza degli atleti in gara e per garantire la massima qualità; tra le altre cose, sono anche state raggruppate in un’unica area la zona cambio, l’expo village e la finish line, in modo da rendere tutto più fruibile e comodo per partecipanti e spettatori.

Sarà possibile partecipare come atleta individuale o a staffetta; gli staffettisti potranno essere tre (uno per frazione) o anche due, con uno dei due partecipanti che farà due frazioni. Sarà possibile noleggiare la muta direttamente dal sito ufficiale della gara.

Il sabato sera al ricco pasta party, in cui saranno presentati i PRO, verrà fatto anche il briefing.

Le iscrizioni sono aperte!

Per chi ha preso parte alla prima edizione, ci sarà la possibilità di iscriversi, fino al 22 novembre, al prezzo promozionale di 111 euro; inoltre, ogni partecipante del 2012 potrà anche far iscrivere 2 amici al costo convenzionato. Per chi si iscrive per la prima volta, il prezzo è invece di 130 euro,

Gli staffettisti al via nel 2012 hanno la possibilità di sfruttare la convenzione e iscriversi a 180 euro, oppure 200 se iscritti per la prima volta, sempre con lo stesso termine.

Inoltre, c’è la possibilità di sfruttare un’ulteriore convenzione denominata TriStar Club Challenge: se 10 atleti della stessa società si iscrivono alla gara, l’undicesimo avrà l’iscrizione gratis.

Per tutti i dettagli riguardanti la gara, consultare il
SITO UFFICIALE: www.tristarcannes.com

Di seguito, il racconto di com’è andata la prima edizione.
CRONACA – VIDEO – FOTOGALLERY 2011

CLASSIFICA TRISTAR111 CANNES 2011
CLASSIFICA TRISTAR55.5 CANNES 2011

TUTTE LE NEWS 2011

The TriStar label is presented by Star Events, a Monaco based company specializing in organizing high quality sports events that are focused on fun, social responsibility and environmental protection. The TriStar Series has grown to 27 races in these 14 destinations in less than three years: Nevis (St.Kitts and Nevis), Mallorca and Madrid (Spain), Lyon, Deauville and Cannes (France), Split (Croatia), Worms-Germany (Germany), Salzkammergut and Kufstein (Austria), Milton Keynes (United Kingdom), Estonia-Otepää (Estonia), Minnesota (USA), Monaco (Monaco). TriStar has introduced new distances to the sport of triathlon (A/N: 111km and 222km), officially recognized by ITU, as well as a brand new Team Racing ConceptT5.

Photos for media: ©Tinefoto.com