Il gruppo Triathlontravel al Laguna Phuket Triathlon 2012

Il gruppo Triathlontravel al Laguna Phuket Triathlon 2012

Non possiamo che ringraziare Massimo Cigana, Alberto Casadei ed Edith Niederfrininger per i risultati che hanno saputo ottenere in questi anni a Phuket.

Anche oggi, domenica 25 novembre, non si sono smentiti: Massimo, non in giornata di grazia, chiude comunque senza mollare con un onorevolissimo quarto posto in una gara che l’ha visto vincere ben tre volte e che oggi aveva una starting list di assoluto rilievo.

Il podio è invece stato raggiunto da Alberto Casadei con un’altra stupenda performance in territorio asiatico ad una settimana di distanza dal terzo posto ottenuto in Cina.

La vittoria se l’è aggiudicata lo svizzero Ruedi Wild che ha preceduto di soli 9″ il tedesco Tim Meyer; Casadei è arrivato a poco più di 2′ dall’argento.

Nella top ten anche due grandissimi del mondo Ironman, l’americano Chris Lieto (7°) e l’australiano due volte iridato a Kona Chris “Macca” McCormack (8°).

Che dire di Edith che è stata preceduta solo da due grandissime atlete come Radka Vodickova (terza vittoria per la ceca al Laguna Phuket Triathlon) e Belinda Granger (dall’australiana la nostra è arrivata con un distacco minimo).

Oltre a loro, tutti i nostri age group ci hanno regalato soddisfazioni affrontando questo evento con lo spirito giusto in una mattina caldissima che ha messo a dura prova tutti durante la frazione di corsa.

Ne sono arrivati al traguardo dodici: delle 4 donne la più veloce è stata Linda Scattolin, piazzatasi al sesto posto della sua categoria.

Per quanto riguarda gli uomini, Timothy Cosulich è stato il primo a tagliare il traguardo, scendendo di oltre 4′ sotto le 3 ore e piazzandosi al 4° posto del suo AG. Podio centrato invece per Stefano Turati, terzo tra gli M45-49.

E’ mancato qualche possibile podio anche per piccole sfortune (una foratura…), ma va bene così, stasera festeggeremo alla grande, un bel gruppo che domani si godrà una rilassante parentesi a Phi Phi Island di due giorni prima di tornare a Phuket a vendere cara la pelle nell’Ironman 70.3 Asia di domenica prossima.

Un ringraziamento anche agli accompagnatori che si sono fatti sentire e sono stati vicini a tutti gli atleti malgrado il caldo!

FOTOGALLERY

CLASSIFICA
TUTTI I RISULTATI

Fonte: articolo Triathlontravel

La partenza del Laguna Phuket Triathlon 2012

La partenza del Laguna Phuket Triathlon 2012