Il prossimo 24 giugno a Nizza non ci sarà l’attesa sfida tra Lance Armstrong e Marcel Zamora. Infatti, lo spagnolo, 5 volte di seguito vincitore dell’Ironman France, ha annunciato che per problemi fisici non sarà al via della gara.

Dal suo blog la spiegazione del suo forfait, da cui traspare il rammarico per non esserci ma anche la consapevolezza di aver preso la decisione giusta, anche per il prosieguo della sua carriera.

Di seguito le dichiarazioni di Marco Marchese che quest’anno ha portato Marcel Zamora nei suoi viaggi TriathlonTravel a Cuba e in Egitto: “Con enorme dispiacere, qualche giorno fa parlando con Marcel mi aveva detto delle difficoltà fisiche e di conseguenza psicologiche legate all’ultimo periodo di preparazione. La sua decisione sofferta è stata quella di non prendere parte all’Ironman che lo ha reso famoso al mondo del triathlon, vinto per 5 volte consecutive. Un momento difficile quello di Marcel che mi ha personalmente ed emotivamente coinvolto negli ultimi giorni. Un amico ancor prima che un grandissimo atleta che è parte della famiglia di TriathlonTravel. Auguriamo un pronto recupero per affrontare al massimo un altro Ironman, quello di Embrun a metà agosto!“.