Questa è l’indiscrizione che ha fatto trapelare il prestigioso sito VeloNews, che già “predisse” il ritorno del texano dagli occhi di ghiaccio al ciclismo professionistico dopo il ritiro del 2005.

Lance Armstrong è tornato al triathlon, disputando già due Ironman 70.3 (Panama e Galveston) con il chiaro intento di presentarsi tra i pretendi al trono dell’Ironman Hawaii il prossimo 13 ottobre a Kona.

Il suo esordio sulla “distanza regina”, ovvero i canonici 3.8K di nuoto, 180K di bici e 42.2K di corsa, avverrà il prossimo 24 giugno all’Ironman France di Nizza, ma per arrivare ben rodato al Mondiale hawaiano il 7 volte vincitore del Tour de France pare vorrebbe di nuovo tornare a fare un grande giro da PRO in sella.

Dopo il terzo posto conquistato al suo ritorno nel ciclismo professionistico, nel Tour de France 2009, Lance Armstrong per partecipare alla Vuelta, che si disputerà dal 18 agosto al 9 settembre, dovrebbe mettersi innanzitutto in regola con i protocolli antidoping della Wada e dell’UCI.

In caso questa fosse più di un’indiscrezione e si rivelasse poi verità, Armstrong si ritroverebbe di nuovo a sfidare lo spagnolo Alberto Contador, che rientrerà dopo la sua squalifica proprio con il Giro di Spagna.