Domenica 15 aprile il Riviera Triathlon ’92 ha organizzato il Sanremo Olympic Triathlon, gara di triathlon sprint trasformata in un duathlon sprint (5-20-2.5K) per via delle condizioni atmosferiche che hanno reso impraticabile il campo gara del nuoto in mare.

La vittoria in campo maschile è andata ad Alessandro Degasperi (UNI.Team Trento) che con Andrea D’Aquino (CS Carabinieri), già dalla prima frazione di corsa e poi in bici (frazione con il passaggio sul mitico Poggio), ha inscenato la fuga a due decisiva.

Il Dega ha poi allungato negli ultimi 2.5K di corsa e vinto a braccia alzate, iscrivendo nuovamente il suo nome nell’albo d’oro, dopo la vittoria del 2004; al 3° posto si è piazzato Mattia Ceccarelli della DDS Triathlon Team.

Al traguardo in realtà Degasperi si è ritrovato squalificato per aver riposto in maniera errata la sua bicicletta al rientro in zona cambio; è stato però poi riammesso in seguito a un ricorso.

Tra le donne, la più veloce è stata Giorgia Priarone del TD Rimini, solitaria sin dalle prime battute; con lei sul podio sono salite Costanza Fasolis del Torino Triathlon e Ilaria Zane dell’UNI.Team Trento.

APPROFONDIMENTI SUL FORUM

CLASSIFICA