Dal 15 febbraio aprono le iscrizioni per il Campionato Italiano assoluto, di categoria e a squadre di Triathlon Medio che si terrà a Barberino di Mugello (FI) il prossimo 1 maggio.

Un evento molto atteso che vedrà gareggiare i migliori atleti nazionali che per la prima volta si contenderanno il titolo di Campione Italiano di Triathlon Medio.

La distanza della gara è 1900 metri nuoto, 84 km ciclismo e 21 km corsa. La manifestazione è giunta alla terza edizione e gli organizzatori del Firenze Triathlon e TRIevolution Sport Eventi, dopo otto edizioni del Triathlon Olimpico di Bilancino e due del Medio, hanno visto loro assegnato il secondo titolo italiano dopo quello di Aquathlon dello scorso anno.

Per rispettare i requisiti della Circolare gare e soprattutto della chiusura completa del traffico veicolare durante la frazione ciclistica, gli organizzatori hanno disegnato il percorso sul tracciato del Triathlon Olimpico, meno impegnativo rispetto alle due gare del medio 2010 e 2011, ma altrettanto tecnico e spettacolare.

Dopo aver effettuato i 1900 metri di nuoto sulle sponde del lago di Bilancino, gli atleti inforcheranno le loro bici e dovranno pedalare per quattro giri di un anello di circa 21 km, con un dislivello per ogni giro di 260 metri; la frazione di corsa sarà di 21 km su un tracciato di tre giri tutti su un percorso lungo il lago, su strade pianeggianti e in gran parte sterrate.

Per iscrizioni ed info gara è da oggi on line il nuovo sito www.trievolution.it

httpv://www.youtube.com/watch?v=fSId_sPLjEY

Fonte: comunicato stampa TRIevolution Sport Eventi