Dopo una prova incolore a Geelong nell’ITU Sprint della settimana scorsa (ritiro al termine della frazione bike), Alessia Orla ha concluso al terzo posto nella quinta tappa delle Gatorade Series.

La gara si è disputata a Elwood, nella baia di Melbourne, domenica 19 febbraio e ha visto arrivare al traguardo 946 triatleti, di cui ben 247 donne!

Nel video di seguito è possibile vedere una minisintesi della gara Elite: alla partenza è la prima da sinistra con la cuffia verde, poi le scritte sul body la rendono riconoscibile. Particolare curioso l’obbligo per tutti i partecipanti di indossare un top Gatorade durante la gara.

httpv://www.youtube.com/watch?v=56QfDzHbIdA

Al di là del risultato, la gara ha dato segnali molto positivi sulla preparazione della torinese della DDS Triathlon Team. Essa è giunta al termine di una settimana di carico particolarmente onerosa e non soltanto in termini d’allenamento.

Giovedì infatti Alessia è stata protagonista di un incidente in bici, quando a una rotonda un automobilista non le ha dato precedenza travolgendola. Fortunatamente grossi danni solo per la ruota anteriore, da buttare, ma tanto spavento e qualche ematoma.

Fonte: comunicato stampa