Dalla collaborazione di TriathlonTravel con FCZ.it è nata l’idea di invitare tre grandi triatleti e di lanciare la 1^ “IRONConference: nuota, pedala, corri e… scopri come diventare un ironman!”.

Basta citare i loro risultati più importanti per definire la dimensione di questi campioni: a cominciare da Marcel Zamora, uno dei più forti ironman a livello internazionale; lo spagnolo ha scritto la storia dell’Ironman France, riuscendo a vincere la gara di Nizza per ben 5 volte consecutive!

Insieme a lui ci saranno due stelle del triathlon azzurro: Martina Dogana, anche lei più volte protagonista a Nizza e capace nel 2011 di imporsi nel 1° Ironman 70.3 Italy; e Federico Girasole, che nel suo palmarès ha 3 titoli italiani di triathlon lungo e oggi è tecnico federale della specialità.

IRONConference è dedicato a tutti gli appassionati di triathlon, ma anche a tutti gli sportivi e coloro che sono incuriositi da questo affascinante sport: oltre a raccontare le loro storie di triathlon, Marcel, Martina e Federico affronteranno argomenti tecnici, nello specifico riguardanti la preparazione invernale di una gara su distanza iron (3.8K di nuoto, 180K di bici e 42.2K di corsa).

Ci sarà spazio per porre delle domande di approfondimento e a tal proposito, a formulare le prime tre ci saranno tra il pubblico dei graditi ospiti a sorpresa.

L’appuntamento con la 1^ IRONConference, che sarà moderata da Dario Nardone, Direttore di FCZ.it, è fissato per venerdì 27 gennaio presso il ristorante pizzeria Dolce Gusto, in via Sottomonte 5 a Parona, Verona. L’ingresso è gratuito, a partire dalle ore 18.20, i presenti sono poi invitati a cenare insieme ai tre campioni.

IRONConference
nuota, pedala, corri e… scopri come diventare un ironman!
www.mondotriathlon.it/ironconference

ASD TriathlonTravel è un’associazione sportiva che promuove il triathlon – www.triathlontravel.com
FCZ.it – Fantatriathlon Community Zone è il principale portale web e la comunità del triathlon italiano – www.fcz.it