Ecco una notizia che farà felici i molti italiani già iscritti al TriStar Cannes e che darà ancora di più la carica ai forti atleti francesi Sylvain Sudrie, Olivier Marceau e…

Daniel Fontana sarà sulla linea di partenza il 29 aprile per provare ad aggiungere una prova Tristar al suo ricco palmares di vittorie.

Dopo aver partecipato a due Olimpiadi, Atene e Pechino, Daniel si è dedicato alle distanze più lunghe. E i risultati non si sono fatti attendere perché nel 2009 Daniel si è consacrato vice campione del mondo sulla distanza Ironman 70.3 a Clearwater, Florida.

Tra le molte vittorie ci sono anche l’Ironman 70.3 Pucon 2011 e, sempre nel 2011, l’Ironman 70.3 Italy, per finire in bellezza con un ottimo 12° posto al campionato del mondo sulla distanza Ironman di Kona, Hawaii.

Una sola domanda a Daniel…

Perché hai deciso di partecipare al TriStar Cannes ?
Cannes è una bellissima città, con il mare pulito e un percorso di bici molto bello. Inoltre, la formula proposta da TriStar mi piace molto ed essendo all’inizio di stagione, sono sicuro che molti atleti italiani la consacreranno come il miglior modo per uscire dal lungo inverno e prepararsi al meglio per le gare di primavera ed estate.

Fonte: comunicato stampa TriStar Cannes