Dopo il secondo posto al TriStar 111 di Monaco dello scorso 4 Settembre, Rodolphe von Berg, triathleta diciottenne, ha ricevuto la proposta di diventare ambasciatore del circuito. Ad avanzarla Georg Hochegger, patron di Star Production e Laurent Urban, direttore per la Francia del circuito.

Il ruolo di ambasciatore è rivestito da atleti di alto livello mondiale, che possano rappresentare al meglio lo sport che praticano e possiedano una spiccata personalità. L’ambasciatore ha specifiche responsabilità tra cui presenziare e partecipare agli eventi (non solo agonistici) organizzati dalla Star Production.

Rodolphe, da subito entusiasta, ha accettato immediatamente la proposta, commentando: “Un’occasione da cogliere al volo per la mia giovane età, per la visibilità che può darmi e perché le distanze del TriStar possono mettere in risalto le mie ottime capacità di ciclista oltre che quelle di buon podista e nuotatore”.

La nuova carica di ambasciatore soddisfa enormemente il giovane von Berg che, come da lui affermato, è un’opportunità perfetta per crescere professionalmente insieme al marchio TriStar, all’inizio della propria storia.

Rodolphe, dopo una buona stagione di gare, partirà per l’Australia, dove rimarrà fino ad aprile, con l’obiettivo di migliorare nel nuoto e affinare ancora di più le altre due frazioni.

In Australia avrà modo di confrontarsi con atleti PRO e al suo ritorno in Europa sarà pronto per affrontare al meglio la lunga stagione di gare, sia in Italia che in Francia.

Gli obiettivi del giovane saranno i campionati europei e quelli mondiali di categoria – convocazione in nazionale permettendo – oltre ai campionati italiani e un buon piazzamento nelle tre gare del circuito TriStar alle quali prenderà parte.

L’intervista a Rodolphe von Berg

Fonte: comunicato Sport-time.com