E’ Nadia Cortassa (nella foto in azione ai Mondiali di triathlon di Losanna 2006) il testimonial della manifestazione organizzata dal Comitato Regionale Triathlon e dalla Torino Triathlon in collaborazione con l’Assessorato allo Sport della Città di Torino.

Domenica 23 ottobre sarà il Parco del Valentino, in un percorso rigorosamente chiuso al traffico, a ospitare il Duathlon del 150°.

Nadia, recentemente tornata alle gare dopo la nascita del piccolo Christian, ha vinto nel passato numerosi titoli fra cui anche uno di duathlon. Ma è storia recente la sua partecipazione ai Mondiali di Duathlon di Gijon, in Spagna, dove nella gara a squadre è giunta quinta.

Oltre alla gara individuale e a staffetta, con un podista e un ciclista, non poteva mancare la gara promozionale non agonistica per i giovani da 8 a 15 anni che avranno un sipario tutto riservato a loro prima della gara degli adulti.

La Torino Triathlon, sempre attenta a promuovere l’attività giovanile, darà nuovo spunto alla ripresa degli allenamenti proprio con tutti i ragazzi che parteciperanno alla competizione e che vorranno proseguire l’attività delle multidiscipline durante i corsi 2011/2012.

Con il Patrocinio di:
Regione Piemonte, Provincia di Torino, Comitato Italia 150, Città di Torino.

Piemonte.fitri.it