Mondo Triathlon Daddo FCZ #ioTRIamo

Nella finale del Grand Prix France, Fabian col Poissy si gioca il titolo

Dopo la Finale dell’ITU WCS di Pechino, sabato 17 settembre il carabiniere azzurro Alessandro Fabian sarà di nuovo in gara, questa volta in Europa, per la precisione a La Baule, per la quinta ed ultima tappa del Grand Prix France di triathlon.

La gara si correrà su distanza sprint (750mt di nuoto, 20km di bici, 5km di corsa) e prenderà il via alle 17 e 30.

A Pechino sono arrivato in T2 decimo e sono uscito 5°. E’ stato difficile non seguire i fratelli Brownlee – ha commentato Fabian -. Per il primo chilometro li avevo vicini, se l’avessi fatto, avrei bruciato subito tutte le mie energie. Invece andando col mio passo, son riuscito a contenere la rimonta degli altri, e tagliare il traguardo diciassettesimo. A piedi siamo andati tutti veramente molto forte. Sono abbastanza soddisfatto, ho corso i 10km finali in 31’12”, ho migliorato rispetto ad inizio stagione ma non basta.

La gara di sabato a La Baule – continua il patavino – sarà molto importante per la classifica generale a squadre. Dopo le cinque tappe corse durante tutto l’anno, il team che alla fine di questa gara sarà in testa alla classifica vincerà il titolo di campione francese a squadre. Noi del Poissy siamo secondi dietro alla squadra dei fratelli Alistair e Jonathan Brownlee e di Javier Gomez (il Sartrouville). Sabato in gara faremo di tutto per scalzarli dal gradino più alto.

Oltre a Fabian, saranno diversi gli azzurri Elite che prenderanno il via, in varie squadre, alla finale del circuito transalpino.

Foto: Thierry Sourbier – onlinetri.com

www.lyonnaise-des-eaux.fr/triathlon-baule
www.fftri.com

Fonte: comunicato stampa

Exit mobile version