Dopo la Finale dell’ITU WCS di Pechino, sabato 17 settembre il carabiniere azzurro Alessandro Fabian sarà di nuovo in gara, questa volta in Europa, per la precisione a La Baule, per la quinta ed ultima tappa del Grand Prix France di triathlon.

La gara si correrà su distanza sprint (750mt di nuoto, 20km di bici, 5km di corsa) e prenderà il via alle 17 e 30.

A Pechino sono arrivato in T2 decimo e sono uscito 5°. E’ stato difficile non seguire i fratelli Brownlee – ha commentato Fabian -. Per il primo chilometro li avevo vicini, se l’avessi fatto, avrei bruciato subito tutte le mie energie. Invece andando col mio passo, son riuscito a contenere la rimonta degli altri, e tagliare il traguardo diciassettesimo. A piedi siamo andati tutti veramente molto forte. Sono abbastanza soddisfatto, ho corso i 10km finali in 31’12”, ho migliorato rispetto ad inizio stagione ma non basta.

La gara di sabato a La Baule – continua il patavino – sarà molto importante per la classifica generale a squadre. Dopo le cinque tappe corse durante tutto l’anno, il team che alla fine di questa gara sarà in testa alla classifica vincerà il titolo di campione francese a squadre. Noi del Poissy siamo secondi dietro alla squadra dei fratelli Alistair e Jonathan Brownlee e di Javier Gomez (il Sartrouville). Sabato in gara faremo di tutto per scalzarli dal gradino più alto.

Oltre a Fabian, saranno diversi gli azzurri Elite che prenderanno il via, in varie squadre, alla finale del circuito transalpino.

Foto: Thierry Sourbier – onlinetri.com

www.lyonnaise-des-eaux.fr/triathlon-baule
www.fftri.com

Fonte: comunicato stampa