Si avvicinano impegni importanti e per affrontarli serve la giusta preparazione.

Per questo da più di una settimana Alessandro Degasperi, Daniel Fontana e Ivan Risti, tutti e tre atleti gestiti da Sport Time, si allenano insieme in Val di Fiemme per preparare i rispettivi prossimi impegni.

Il padrone di casa è ovviamente Ale, che vive a Panchià e guida quotidianamente i compagni di lavoro lungo i numerosi percorsi offerti dalla zona.

Daniel e Ivan sono di stanza a Predazzo, dove alloggiano in compagnia dell’amico Marcelo Zumbo e di Carla Stampfli.

A disposizione di tutti l’ottimo centro sportivo di Predazzo, gestito dalla ASD Dolomitica, che funge da centro nevralgico per gli allenamenti; da qui si diramano i numerosissimi percorsi ciclistici e podistici.

Inoltre, a disposizione, la vasca da 50 m di Trento dove vengono svolte alcune sedute di nuoto in compagnia dei ragazzi del programma UNI.Team.

Un mix perfetto per un periodo di preprarazione specifico e di qualità che terminerà la prossima settimana.

Daniel, sta macinando km, anche in auto, la Giulietta l’ha portato prima a Bad Mittendorf, in Austria, dove ha svolto 8 giorni di allenamenti prima di spostarsi a Predazzo, l’obiettivo è chiaramente l’Ironman di Kona – Hawaii, il campionato del mondo che si disputerà l’8 ottobre.

Alessandro, reduce dalla brutta caduta di Wiesbaden che gli ha fatto perdere alcuni giorni di allenamento, ha rivisto i suoi programmi escludendo, con rammarico, la partecipazione alla prova del 5i50 series a Des Moines, per concentrarsi esclusivamente sulla finale del campionato mondiale Ironman 70.3 di Las Vegas l’11 settembre.

Ivan, sempre più orientato verso le distanze lunghe dopo l’esordio nell’Ironman 70.3 di Anversa, sta affinando la gamba per i prossimi impegni, sarà infatti al via dell’Ironman 70.3 Cancun il 18 settembre.

Se volete cogliere qualche segreto della loro preparazione non vi resta che contattarli via Facebook, se siete da quelle parti un allenamento non si nega a nessuno.

www.ironmanworldchampionship.com
www.ironmanvegas.com
www.cancunironman.com

 Fonte: comunicato stampa Sport Time