Tutto pronto per il Bilancino Sport Festival 2011 che si terrà a Barberino di Mugello (FI) sabato 9 e domenica 10 luglio.

Ieri presso la sede del CONI di Firenze il consigliere regionale nonché presidente del CONI Eugenio Giani, insieme al vicepresidente del Firenze Triathlon Alessandro Boretti, hanno presentato il programma del weekend organizzato in collaborazione con TRIevolution Sport Eventi.

Si comincia sabato con il Campionato Italiano di Aquathlon Individuale Elite ed Age Group, con partenza alle ore 15: al via oltre 230 atleti provenienti da ogni parte d’Italia, tra gli Elite iscritti si contenderanno il titolo Silvia Gemignani (DDS) sulla vicecampionessa in carica Veronica Signorini (Triathlon Cremona Stradivari) e tra gli uomini da Leonardo Ballerini (Triathlon Cremona Stradivari), terzo nel 2010 su Davide Bargellini e Manuel Biagiotti (Friesian Team).

Domenica 10 luglio invece oltre 400 atleti si contenderanno il successo dell’VIII° Triathlon Olimpico di Bilancino: partenza alle ore 11 dal caratteristico ponte di legno che sovrasta il lago di Bilancino, la manifestazione varrà anche come XI° Campionato Italiano dei Vigili del Fuoco con 40 concorrenti al via provenienti da ben 14 comandi d’Italia. Il più accreditato al successo è tra gli uomini Giulio Molinari (CS Carabinieri), mentre tra le donne l’ex olimpica Silvia Gemignani (DDS).

Novità del 2011 è la chiusura totale del tracciato ciclistico in ottemperanza alla circolare gare sui circuiti, pertanto gli organizzatori, d’accordo con la Prefettura, hanno interdetto la circolazione su un tratto di strada di 5 km con andata e ritorno che verrà ripetuto per 4 volte.

STARTING LIST CAMPIONATI ITALIANI DI AQUATHLON

STARTING LIST TRIATHLON OLIMPICO

Fonte: comunicato stampa TRIevolution Sport Eventi – Firenze Triathlon