Beppe Scotti e Gabriele Bortolotto di Free Mind Team Raid Multisport Adventure parteciperanno alla seconda edizione della Thames Ring, endurance trail di 400 km in 100 ore che partirà da Streatley (Londra) il prossimo 22 giugno e si concluderà il 26 giugno.

Si tratta della più lunga gara no-stop del Regno Unito che attraversa West London e la campagna inglese, costeggiando il Grand Union Canal, l’Oxford Canal e il Tamigi passando per le città di Milton Keynes, Northampton, Banbury, Oxford, Reading per poi tornare al punto di partenza.

Forti del grande successo della prima edizione, gli organizzatori hanno deciso di riproporre il format originario praticamente immutato.

La gara partirà alle ore 9 di mercoledì e terminerà alle ore 13.00 di domenica. Sono previsti 9 check-point/punti ristoro mentre il resto della gara sarà in autosufficienza. Sulla linea di partenza ci saranno circa 100 atleti considerando che il numero massimo di partecipanti ammessi è di 125 persone.

La gara è divisa in varie sezioni e, prima della partenza, a ciascun concorrente sarà consegnata una mappa con la descrizione del percorso da seguire.

La gara può essere definita endurance trail considerando le lunghe distanze e il circuito del raid che si snoda attraverso strade secondarie e sterrate con soltanto una piccola percentuale di percorso in città.

Per seguire la gara in tempo reale su twitter:
@freemindteam
@beppescotti

Fonte: comunicato stampa www.freemindteam.it