Dopo l’olimpico di “Mesu e Turris” disputato il mese scorso, sabato 18 giugno alle ore 16,00 parte la seconda tappa del circuito “SARDINIA TRIATHLON CHALLENGE 2011” denominata 4° Triathlon “Città di Porto Torres”, principale manifestazione di multi disciplina del Nord Sardegna patrocinata dal Comune di Porto Torres, Provincia di Sassari, CONI e Comune di Sassari.

Anche quest’anno i migliori triatleti della Sardegna partiranno dalla spiaggia di Balai per la conquista del titolo regionale di triathlon su distanza sprint (750 mt di nuoto; 25 Km di Bici; 5 Km di corsa), nella gara organizzata dal Triathlon Team Sassari in una cornice tra le più affascinanti del litorale sardo: il Parco di Balai.

La manifestazione è anche prima prova del circuito federale regionale che, insieme al 17° Triathlon di “Torre Grande”, vale per la qualificazione alla finale per il titolo italiano.

Il percorso si presenta interessante e leggermente insidioso: due giri di nuoto nel golfo in miniatura con spettacolare passaggio sulla spiaggia; frazione di bici su un percorso di due giri che comprende un tratto di salita progressiva (Monte Rasu) oltre ad un passaggio in velocità sulla litoranea di Balai per garantire il divertimento dei tanti spettatori attesi; a chiudere la frazione di corsa, 2x2500mt di percorso muscolare con passaggio nella pista ciclabile che si affaccia sulla scogliera.

La sicurezza dei percorsi sarà garantita dalla presenza delle forze di Polizia Municipale di Porto Torres e Sassari e dai Carabinieri oltre che dalla Guardia Costiera e dai volontari del CISOM e del Polisoccorso.

CLASSIFICA SARDINIA TRIATHLON CHALLENGE

SITO SARDINIA TRIATHLON CHALLENGE