Continuano incessanti le iscrizioni al Powerman Italy in programma l’8 maggio a Valmadrera (Lecco), duathlon lungo (10-76-10K) inserito nel prestigioso circuito internazionale che fa capo al mitico evento di Zofingen.

I percorsi sono davvero caratteristici e immersi in paesaggi meravigliosi: a piedi, sullo splendido lungolago di Valmadrera e Malgrate, lungo le sponde del Lago di Como antistanti il Golfo di Lecco e poi su un anello con profilo altimetrico mosso, con un breve ma ripidissimo tratto in ciottolato di 150 m al 18% di pendenza, per poi ridiscendere verso Malgrate e, dopo aver attraversato il magnifico Parco del Rio Torto lungo uno sterrato, sino al traguardo.

In bici, un tracciato impegnativo, divertente e affascinante, sostanzialmente invariato rispetto all’edizione 2010.

I primi 10 km sono completamnete pianeggianti, quindi si attraversa Bellagio, la perla del Lario, quindi si arriva alla mitica salita Nesso-Sormano, 12,5 Km al 6,5% di pendenza media e punte al 15% che termina con lo storico scollinamento in località Colma di Sormano a quota 1.135 m slm; discesa molto tecnica, un’altra salita di 2,5 km e quindi un ultimo tratto pianeggiante prima della T2.

Si sono iscritti proprio in questi giorni due campionissimi del circuito Powerman: il belga Joerie Vansteelant si è laureato per 6 volte Campione del Mondo a Zofingen, ha vinto 2 Europei e 12 tappe Powerman, tra cui quella italiana del 2010.

La svedese Camilla Lindholm è invece la numero 1 del ranking Powerman e ha vinto le ultime due edizione della rassegna continentale, l’ultima delle quali si è svolta lo scorso 17 aprile a Horst aan der Maas, in Olanda.

A loro si aggiungono altri importanti nomi stranieri, del calibro di Lukas Baumann (Svizzera), Laurent Martinou (Francia), Jessica Jarz (Austria), Christine Rausch (Germania) e Michelle Parsons (Gran Bretagna).

Ovviamente non staranno a guardare nemmeno gli italiani, tra cui spiccano i big Daniel Antonioli (Esercito), Alessandro Lambruschini (Fiamme Oro) e Alessio Picco (TD Rimini).

Oltre al duathlon lungo individuale, ci sarà la possibilità di partecipare con la formula a staffetta (due atleti, un podista che farà la prima e la terza frazione e un ciclista); sempre nella stessa giornata, si svolgerà anche un duathlon su distanza sprint (5-20-2.5K), sia individuale che a staffetta.

STARTING LIST

Per ulteriori informazioni e per iscriversi al Powerman Italy 2011 (termine iscrizioni entro il 5 maggio) consultare il sito ufficiale:
www.powermanitaly.it