Corri e pedala! Sabato 9 luglio, ore 16.30, centro sportivo S. Pellico Lomagna (LC)

L’ASD Free Mind Team Raid Multisport Adventure dedica agli amanti di sport in ambiente naturale divertenti e insoliti una gara davvero originale: la prima Run&Bike della Brianza che si terrà nel Parco del Curone (LC) il 9 luglio 2011.

Il Run&Bike è una specialità che prevede la partecipazione di una squadra composta da due atleti con una sola bici (mountain bike) che devono rimanere insieme per tutta la durata del percorso.

Durante lo svolgimento della gara, uno dei due atleti corre mentre l’altro lo affianca o lo segue in bicicletta a brevissima distanza. I due concorrenti possono invertirsi i ruoli in assoluta libertà: chi corre salta in bicicletta e chi pedala si mette a correre!

Si può scegliere di scambiarsi i ruoli ogni volta che lo si desidera, ogni 200 metri, ogni 500, a sensazione, oppure mai; tutto dipende dalla tattica di gara che la squadra sceglie di adottare e dall’abilità del salire/scendere dalla MTB il più velocemente possibile per non perdere posizioni.

Il percorso di gara è di circa 10,5 km ed è in prevalenza su strade bianche e sentieri, a volte con fondo molto irregolare. Le iscrizioni, che prevedono il versamento di una quota di 20 euro a coppia, sono aperte a tutti i maggiorenni in possesso del certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni:
www.freemindteam.it
info@freemindteam.it
Andrea, 338.5053926