A Lake San Antonio, California, andrà in scena nel fine settimana la Woodstock del triathlon mondiale, ovvero l’Avia Wildflower Triathlons Festival, giunto alla 29^ edizione.

Sono attesi nelle tre gare in programma più di 8.000 triatleti provenienti da ogni parte del mondo: sabato 30 in programma la gara clou, il Long Course Triathlon, un triathlon 113 (1.9-90-21K), e anche un triathlon mtb (0.400-15-3K); domenica 1 maggio si svolgerà invece il triathlon olimpico dedicato agli Age Group (1.5-40-10K).

STARTING LIST

Nella gara clou, tanti i grandi campioni che potranno dire la loro per la vittoria finale.

In campo maschile, lo svedese Bjorn Andersson, i sudafricani James Cunnama e Dan Hugo e gli statunitensi Tim DeBoom, Christopher Legh, Matt Lieto e Jordan Rapp.

Tra le donne, pattuglia delle pretendenti al trono ancora più nutrita, a cominciare dalle britanniche Julie Dibens, Leanda Cave e Jodie Swallow; quindi la spagnola Virginia Berasategui e la neozelande Samantha Warriner; e infine le stelle nordamericane, ovvero Linsey Corbin, Mary Beth Ellis, Desiree Ficker, Heather Jackson, Katya Meyers e Magali Tisseyre.

Sito: www.tricalifornia.com

VIDEO
httpv://www.youtube.com/watch?v=jskd-5rgH4E