L’anno scorso Conrad “the Caveman” Stoltz, alla prima dell’XTERRA South Central Championship a Cameron Park, arrivò al traguardo con il cappello da Cowboy, dopo aver dominato la gara, con 4′ di vantaggio sui diretti avversari.

Questa è la sua gara, come racconta anche il francese Nicolas Lebrun: “Su questo percorso è imbattibile e inavvicinabile per chiunque, è di un altro pianeta in mountain bike su questo tipo di percorsi”.

“Se si potesse, vorrei che il Mondiale si spostasse da Maui a Waco”, aggiunge ridendo il sudafricano, che domenica 10 aprile avrà così la possibilità di “vendicare” la sconfitta subita ad opera dello statunitense Josiah Middaugh sette giorni fa all’XTERRA West Championship a Lake Las Vegas.

Tra le donne, nuova sfida tra la canadese Melanie McQuaid, tre titoli iridati XTERRA, e la statunitense Shonny Vanlandingham, campionessa in carica, battuta a Lake Las Vegas domenica scorsa.

L’XTERRA South Central Championship di Waco, Texas, è la seconda delle sei prove “regional championships” delle “U.S. Pro Series”.

Sito ufficiale: XTERRA South Central Championship