Con estremo piacere desideriamo comunicare la fondazione della nuova e piu grande società di Triathlon di Verona: Verona Triathlon SCV Berner KM Sport.

Nuoto… bici… corsa… divertirsi e stare bene! Da questa filosofia di triathlon come sport completo e divertente è nata la fusione fra due società che avevano in comune un’unica passione per il triathlon.

Lo Sporting Club Mondadori Verona Triathlon è la più storica società del triathlon veronese, che vuole portare passione ed esperienza alla giovane GSA Berner Km Sport che è una realtà giovane, con molti neofiti del triathlon, ma con tantissima voglia di crescere e di diventare una bella squadra fatta di persone che senza nessuna pretesa vogliono dare il meglio di sè e divertirsi facendo triathlon.

Vorremmo sottolineare che ad oggi sono già oltre 75 appasionati atleti che hanno aderito a questo progetto, ricordiamo del tutto amatoriale, senza professionisti ma che negli anni, come VR Triathlon, ha portato atleti in ogni parte del mondo a competere in ogni tipo di gara di multidisciplina: triathlon, winter triathlon, duathlon, maratone e trial.

Tra le file della nuova compagine si possono contare atleti di assoluto spessore sia a livello italiano che internazionale, tra cui il pluri-medagliato Francesco Fiori, più volte campione Mondiale, Europeo, Italiano nelle specialità triathlon olimpico e duathlon e molti altri atleti gia Ironman finisher.

Nella stagione in corso si sono già colte le prime soddisfazioni nelle gare che si sono dispuatate: Andrea Salvadore, giovane promessa, ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria Junior ai Campionati Italiani di Winter Triathlon a San Candido.

Inoltre, nella giornata di carnevale di Venezia, a Mestre si è disputato una gara di duathlon con i segueti risultati: Andrea Salvadore 1° Junior (28° assoluto), Loris Roncari 1° S2 (18° assoluto) ed Emanuele Marchi 1° S3 (7° assoluto).

La stagione primaverile è alle porte e con queste premesse sarà divertente per la compagine veronese dare del filo da torcere alle squadre nel campionato italiano di triathlon a livello nazionale.

Desideriamo infine ringraziare del supporto logistico, organizzativo e non solo i vari Main Sponsor che danno una mano a questa società con passione e dedizione: Berner Italia S.p.A., Sporting Club Verona, KM Sport.

E ora… come al momento dello start: ready to go verso una stagione piena di fatica e soddisfazioni!

Per informazioni: Emanuele Marchi presso KM Sport, telefono 0458781949, www.kmsport.it