In seguito al tragico terremoto e al conseguente devastante tsunami che ha travolto il Giappone, il triatleta statunitense Mike Trees e sua moglie Rieko (giapponese), che per anni hanno vissuto nel paese del Sol Levante, hanno messo on line il sito Tri4japan.com

Questo il messaggio di benvenuto che appare nella home page:

Welcome to Tri4Japan
Tri4japan is the charity established to help the people of Kamaishi, a town in Japan devastated by the recent earthquake and tsunami. All funds raised will be put to work to make a real difference to people’s lives.

Il video dello Tsunami che ha devastato la città di Kamaishi
httpv://www.youtube.com/watch?v=M535NGr9vbo

Già numerosi i triatleti di fama mondiale che hanno aderito alla raccolta fondi che si occuperà in particolare di aiutare i cittadini di Kamaishi, cittadina sede di un triathlon internazionale piuttosto importante, a cui hanno preso parte campioni del calibro di Cameron Brown, Loretta and Luke Harrop, Rina Bradshaw Hill, Glende Magnum, Chris Hill, Stephen Farrell and Jason Metters.

Tra i testimonial di questa raccolta fondi troviamo Chrissie Wellington, Tim Don, Alistair e Jonathan Brownlee, ma la lista è destinata ad aumentare di numero giorno dopo giorno.

Per partecipare alla raccolta fondi e visitare il sito digita:
Tri4japan.com