Il Triathlon Cremona Stradivari presenta il logo ufficiale di “Cremona ITU Triathlon Sprint European Cup“.

L’immagine include le essenze dell’appuntamento in programma domenica 12 giugno: il simbolo stilizzato del Triathlon Cremona Stradivari propone l’organizzatore della manifestazione; il disegno del Torrazzo – segno di riconoscimento di Cremona – mostra la città che ospita l’avvenimento; le stelle dell’European Triathlon Union rimarcano l’egida sotto cui si svolge l’evento.

In particolare, la scelta di utilizzare l’immagine del Torrazzo di Cremona ha due specifiche motivazioni. La prima è nella sua eccezionalità, si tratta infatti della torre campanaria in muratura più alta d’Europa: questo lo rende simbolo della città, ma anche dell’Italia.

Per tale motivo si associa bene al contesto di una manifestazione che oltre a presentarsi per la prima volta a Cremona è anche l’unica tappa italiana del circuito europeo sulla distanza sprint.

La seconda motivazione che ha portato a scegliere il Torrazzo nel logo dell’evento è legata alla particolare localizzazione, direttamente nel cuore di Cremona, ossia laddove l’appuntamento di giugno porta il triathlon.

“Cremona Itu Triathlon Sprint European Cup” ha infatti la prerogativa d’entrare nel centro cittadino proponendo con circuiti multigiri le emozioni della gara e fornendo pertanto una grande occasione di visibilità al triathlon.

Fonte: ufficio stampa Triathlon Cremona Stradivari

CLICCA QUI PER SCARICARE LA GUIDA PER GLI ATLETI